Settimocell / Notizie / Guide

Nook Simple Touch GlowLight ebook reader con schermo luminoso

Offerte in anteprima per te

Nook Simple Touch GlowLight è il nuovo e-book reader con schermo luminoso, per una lettura più semplice anche al buio, ad esempio in camera da letto o durante un viaggio in aereo. Gli e-book reader sono dei dispositivi perfetti per chi ama la lettura prolungata dei libri elettronici, in quanto grazie al display e-ink l’autonomia è veramente molto elevata, la leggibilità è garantita sotto la luce del sole e non si affaticano gli occhi, come invece accade con i tradizionali schermi LCD.

C’erano da tempo diverse indiscrezioni a riguardo, ma ora i dirigenti di Barnes & Nobles hanno deciso di annunciare ufficialmente il nuovo ebook reader che funziona in maniera davvero simile al tanto vociferato Amazon Kindle con schermo luminoso.

La nota azienda statunitense ha deciso di fare sul serio e battere sul tempo il principale concorrente Amazon, proponendo sul mercato un terminale che funziona perfettamente sia sotto la luce del sole che in ambienti poco illuminati. Nook Simple Touch GlowLight diventa quindi il compagno perfetto per gli amanti della lettura di e-book e documenti digitali. Ma come funziona il tutto? La cornice del dispositivo emette una luce in maniera uniforme, illuminando in maniera più che sufficiente l’area di lettura. Difficilmente però vedremo una tecnologia del genere in altri prodotti concorrenti, visto che si tratta di un’esclusiva brevettata da Barnes & Noble.

Il nuovo Nook Simple Touch GlowLight è identico come design e caratteristiche al Nook Touch, con la novità della luce LED sulla cornice del display che può anche essere regolata in modo da adattare l’illuminazione in base alle nostre esigenze. Quando poi non ci serve più lo schermo luminoso, basta premere un pulsante per tornare ad utilizzare l’e-book reader in maniera tradizionale. Sarà disponibile sul mercato statunitense dal primo maggio, al prezzo consigliato di 139 dollari.