Settimocell / Notizie / Guide

Motorola XT390 il nuovo Dual SIM

Offerte in anteprima per te

Motorola Mobility assieme all’operatore telefonico cinese China Unicom ha appena annunciato in maniera ufficiale il nuovo XT390, smartphone basato sul sistema operativo Android di Google e dotato del supporto alla tecnologia Dual SIM, tramite la quale è possibile utilizzare due SIM card in maniera contemporanea.

Il telefono, che sarà presto disponibile in Cina ad un prezzo non ancora comunicato e nelle colorazioni Black e Champagne, è dotato di un processore single core da 800 Mhz, 512 MB di RAM, una fotocamera posteriore da 3 Megapixel e uno schermo multi-touch capacitivo da 3.5 pollici con risoluzione HVGA.

Come possiamo intuire dalle caratteristiche tecniche, questo smartphone di Motorola è di fascia bassa e dedicato a coloro che desiderano acquistare un terminale Android senza spendere troppo. Stando a quanto possiamo leggere dal comunicato stampa ufficiale dell’azienda, il telefono verrà venduto in Cina senza contratto ad un prezzo di 1000 yuan, circa 120 euro al cambio attuale. Per il momento però non è noto se il Motorola XT390 arriverà anche sul mercato occidentale.

Il dispositivo, delle dimensioni di 116 x 63 x 11 millimetri per un peso complessivo di 110 grammi, si presenta con un classico design candybar full-touch, con quattro tasti funzione soft-touch posti sotto lo schermo da 3.5 pollici con risoluzione di 320 x 240 pixel. Quest’ultima purtroppo è particolarmente bassa, ma non dobbiamo dimenticare il prezzo di vendita del prodotto.

Come già anticipato nel paragrafo introduttivo, è equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, ha un processore single core con frequenza operativa di 800 Mhz, 512 MB di RAM, lo slot per le schede microSD, una fotocamera posteriore da 3 Megapixel e i classici moduli di connettività 3G HSPA, Wifi, Bluetooth e GPS, oltre ad una porta microUSB 2.0 per il collegamento diretto con il PC.