Settimocell / Notizie / Guide

Un Nokia a meno di 20 euro é il Nokia 103

Offerte in anteprima per te

Avreste mai pensato di spendere meno di 30 euro per comprare un cellulare? In effetti Nokia é molto apprezzata anche per la gamma di device a basso e bassissimo prezzo: basti pensare ai Nokia 1200, 1208, 1209, 1661.. Tutti telefoni piuttosto semplici, per chi non ha grandi esigenza se non quella di effettuare chiamate, mandare messaggi, insomma: solo quello per cui i telefonini erano nati!

Se non ci interessa andare con un computer in tasca é probabile che apprezziamo molto le ultime novità di Nokia in materia low cost: l’ultimo arrivato della casa finlandese ha un costo compreso tra 15 e 20 euro e si chiama Nokia 103.

La brutta notizia é però che questo simpatico device é destinato ai soli Paesi in via di sviluppo ed é piuttosto improbabile, almeno per il momento, una sua uscita in Europa, tantomeno in Italia.

La scheda tecnica é ovviamente ridotta al minimo indispensabile: il display é un modesto monocromatico (un semplice bianco e nero), ma non mancano alcune feature per alcuni irrinunciabili come la radio FM, le suonerie polifoniche, la sveglia, la rubrica da 500 contatti e la gradita, graditissima torcia, ormai un must per i dispositivi Nokia low cost. Alcuni giochi preinstallati di serie infine, permetteranno di intrattenerci nei momenti di maggiore libertà o noia. La batteria del Nokia 103, altro elemento importante, raggiunge un’autonomia di 27 giorni in stand by e 11 in conversazione.