Settimocell / Notizie / Guide

BlackBerry TK Victory caratteristiche concept con Blackberry OS 10

Offerte in anteprima per te

BlackBerry TK Victory è il nuovo concept realizzato dai designer del sito DigitalHomeBoy: si tratta di uno smartphone equipaggiato con il futuro sistema operativo Blackberry OS 10 e che combina le potenzialità dello schermo touch con la praticità della classica tastiera fisica QWERTY.

Si tratta ovviamente di un concept, quindi tutte le caratteristiche tecniche che ora elencheremo sono frutto dell’immaginazione di alcuni designer, tuttavia non è da escludere che i tecnici di Research In Motion siano effettivamente al lavoro su un telefono con design e funzioni simili.

BlackBerry TK Victory è un concept che ipotizza la presenza di un display multi-touch capacitivo da 3.5 pollici ad alta risoluzione con supporto alla tecnologia QDEF di Nanosys che garantisce una migliore resa dei colori. Rispetto ai tradizionali telefoni Blackberry, scompare la trackball, lasciando il posto ad una zona sensibile al tocco e che permette di gestire velocemente i vari menù attraverso spostamenti del dito verticali e orizzontali.

Il telefono, delle dimensioni di 119 x 66 x 8.5 millimetri per un peso complessivo di 130 grammi, è il compagno perfetto di ogni tasca e borsetta, e le prestazioni sono garantite dal potente chipset NVIDIA Tegra 3 quad core con architettura 4-PLUS-1. Quest’ultima prevede la presenza di un quinto core aggiuntivo a bassa frequenza che consuma pochissima energia e viene utilizzato per le operazioni che richiedono un basso numero di risorse, come ad esempio la modalità standby.

La memoria RAM dovrebbe ammontare a ben 2 GB, mentre quella flash interna è di 32 GB, garantendo molto spazio per il salvataggio di musica, video e applicazioni di vario genere. Lato multimediale, la fotocamera frontale da 8 Megapixel permette di effettuare videochiamate in alta definizione, mentre la fotocamera posteriore ha un sensore Carl Zeiss da 12 Megapixel con autofocus, flash allo Xeno e supporto alla registrazione di video fullhD 1080p. Non mancano poi i moduli di connettività 4G LTE, 3G HSPA, NFC, Bluetooth 4.0, Wifi n/g/ac e GPS.