Settimocell / Notizie / Guide

LG D1L caratteristiche in anteprima

Offerte in anteprima per te

LG D1L dovrebbe essere il nome in codice del nuovo smartphone Android top di gamma della compagnia sud coreana. A dare questa notizia in anteprima è il sito web DDaily, il quale ha anche diffuso pubblicamente lo scatto (purtroppo di bassa qualità) della roadmap di LG Electronics dove si nota chiaramente la presenza del dispositivo.

Secondo le ultime voci di corridoio, il device dovrebbe arrivare sul mercato asiatico nel corso del mese di maggio, e successivamente anche in Europa, ad un prezzo non ancora comunicato. Tra le principali caratteristiche tecniche del telefono desideriamo citare la presenza nativa del sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, oltre ad uno schermo HD da 4.7 pollici e un potente processore Snapdragon S4.

Ma come mai LG electronics non ha scelto il chipset NVIDIA Tegra 3 quad core di nuova generazione? La risposta è semplice: nonostante la potenza messa a disposizione da Tegra 3, alcuni test hanno confermato che il processore Snapdragon S4 dual core di Qualcomm è in grado di garantire delle prestazioni circa il 20% superiori. Il merito è principalmente una maggiore ottimizzazione hardware e software. Il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandiwch è infatti fortemente ottimizzato per le CPU dual core, mentre per quelle di tipo quad core c’è ancora del lavoro da fare. Non dobbiamo inoltre dimenticare che questo nuovo LG D1L supporterà la connettività di rete 4G LTE, caratteristica non supportata ufficialmente dal chipset Tegra 3 di NVIDIA.

Il display multi-touch capacitivo del telefono dovrebbe avere una diagonale di 4.7 pollici e una risoluzione HD di 1280 x 720 pixel. Dal momento che Android 4.0 ICS è installato in maniera nativa, è molto facile che LG D1L abbia dei tasti funzione virtuali, come quelli del Samsung Galaxy Nexus per intenderci.