Settimocell / Notizie / Guide

LG Optimus 3D Max prezzo e uscita in Italia

Offerte in anteprima per te

LG Optimus 3D Max è stato appena certificato dalla FCC, l’Ente Federale statunitense che ha il compito di controllare e certificare tutti i dispositivi portatili che vengono messi in commercio sul mercato globale. Tutto ciò significa che l’uscita in Italia del nuovo smartphone 3D dell’azienda sud coreana è davvero vicina.

Nell’attesa, alcuni negozi del Bel Paese hanno già iniziato ad attivare le prenotazioni dell’LG Optimus 3D Max, al prezzo di 499 euro IVA compresa. Il costo è in linea con le offerte della concorrenza e le caratteristiche tecniche del terminale, come lo schermo 3D autostereoscopico e il processore dual core da 1.2 Ghz.

Dopo il cinema, il salotto e la console portatile Nintendo 3DS, ora la visione di contenuti tridimensionali sbarca anche su smartphone Android. A dir la verità, già lo scorso anno LG Electronics aveva proposto l’Optimus 3D, tuttavia il telefono non ha riscosso il successo sperato a causa di alcuni problemi a livello hardware e software.

La nuova versione del telefono, l’LG Optimus 3D Max, migliora sensibilmente l’esperienza di visione di contenuti multimediali 3D, grazie allo schermo multi-touch capacitivo da 4.3 pollici con risoluzione di 480 x 800 pixel, trattamento protettivo Gorilla Glass e tecnologia Parallax Barrier, grazie alla quale possiamo vedere immagini e video tridimensionali senza dover indossare i classici occhialini. Diverse ottimizzazioni hardware hanno poi aumentato l’angolo di visione, ridotto l’effetto crosstalk (sdoppiamento delle immagini ) e aumentata la luminosità.

Il sistema operativo installato nel telefono è Android 2.3 Gingerbread, ma i portavoce di LG Electronics hanno assicurato che nei prossimi mesi verrà rilasciato l’aggiornamento alla versione 4.0 Ice Cream Sandwich. L’intera interfaccia utente è utilizzabile sia in modalità 2D tradizionale che 3D, e tramite alcuni algoritmi avanzati questo nuovo smartphone può trasformare contenuti 2D in 3D. E se ciò non ci dovesse bastare, sulla scocca posteriore sono presenti due sensori fotografici da 5 Megapixel per scattare foto e registrare video in 3D.