Settimocell / Notizie / Guide

Nokia Lumia 900 caratteristiche tecniche

Offerte in anteprima per te

Nokia Lumia 900 è il nuovo smartphnoe top di gamma della nota compagnia finlandese, svelato ufficialmente lo scorso febbraio durante la fiera Mobile World Congress 2012 di Barcellona. In quell’occasione avevamo già anticipato con un’apposita anteprima che il prezzo di vendita in Italia sarebbe stato di 599 euro IVA compresa, ma soltanto adesso possiamo svelare la data di uscita ufficiale nei negozi.

Grazie infatti alle prenotazioni appena aperte dal sito NStore.it (lo shop online ufficiale di Nokia), sappiamo con certezza che il nuovo smartphone arriverà da noi nel corso del mese di maggio, al prezzo confermato di 599 euro.

Se desideriamo prenotare il telefono dal negozio NStore.it, è necessario pagare in anticipo 99 euro a titolo di caparra. La disponibilità del terminale è prevista per il prossimo mese di maggio, anche se una data precisa non c’è ancora. Sempre a maggio saranno in vendita il Nokia Lumia 610, ad un prezzo di 199 euro, e il Nokia 808 PureView, al prezzo di 599 euro IVA inclusa.

Caratteristiche tecniche di primo livello per il nuovo arrivato: realizzato con una scocca in policarbonato, il nuovo Nokia Lumia 900 ha le dimensioni di 127.8 x 68.5 x 11.5 millimetri, un peso complessivo di 160 grammi e un ampio display multi-touch capacitivo con diagonale di 4.3 pollici, risoluzione di 800 x 480 pixel, profondità di 16 milioni di colori, trattamento protettivo Gorilla Glass e tecnologia AMOLED per una migliore resa delle immagini.

Il processore di Nokia Lumia 900 é un Qualcomm APQ8055 Snapdragon di tipo single core con frequenza operativa di 1.4 Ghz, la RAM è di 512 MB, la memoria flash interna ammonta a 16 GB, il sistema operativo installato è Windows Phone 7.5 Mango e sono presenti due fotocamere, una frontale da 1.3 Megapixel per le videochiamate e una posteriore da 8 Megapixel con ottiche Carl Zeiss, autofocus, doppio flash LED, geo-tagging e possibilità di registrare video in alta definizione 720p a 30 fps.