Settimocell / Notizie / Guide

Hyundai A7 un tablet Android 4.0 economico

Offerte in anteprima per te

Hyundai A7: ecco l’ultimo arrivato tablet PC economico equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Il terminale, già disponibile per la vendita attraverso il negozio online Focalprice ad un prezzo di 110 dollari (l’equivalente di circa 87 euro al cambio attuale), è l’ideale per chi desidera avvicinarsi al mondo delle tavolette digitali senza spendere troppo.

Rispetto poi ad altri tablet PC, è caratterizzato da una scheda tecnica di tutto rispetto, come l’uscita video HDMI, lo schermo touch capacitivo da 7 pollici, una memoria interna da 8 GB e un processore ARM Cortex A8 single core da 1.5 Ghz. Niente male, vero?

In dettaglio, Hyundai A7 supporta la connettività di rete Wifi per scaricare giochi e applicazioni di ogni genere dall’Android Market, ha un processore ARM Cortex A8 con frequenza operativa di 1.5 Ghz, 512 MB di RAM, 8 GB di memoria flash interna (espandibile a piacimento fino ad un massimo di 32 GB attraverso lo slot per schede microSD) e l’uscita video HDMI per la visualizzazione di contenuti multimediali sul grande schermo, anche video in fullHD 1080p.

Nonostante il basso prezzo di vendita, il tablet si presenta con un display multi-touch capacitivo da 7 pollici con risoluzione di 800 x 480 pixel, ha una batteria da 3000 mAh, una porta USB 2.0 per il collegamento diretto con il PC e anche il modulo 3G per effettuare la connessione ad Internet in perfetta mobilità. Le dimensioni sono 19.3 x 11.8 x 1.3 cm per un peso complessivo di 305 grammi, e leggendo la descrizione del prodotto si nota l’assenza dell’antenna GPS, delle fotocamere e del modulo di connettività Bluetooth. La buona notizia è che il negozio online Focalprice spedisce in tutto il mondo, Italia compresa, e questo nuovo Hyundai A7 ha già installata la lingua italiana all’interno del sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.