Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Nexus S e Galaxy Nexus arriva Android 4.0.4

Offerte in anteprima per te

Samsung Nexus S e Galaxy Nexus hanno appena ricevuto il nuovo firmware Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich. La notizia proviene direttamente da Google, la quale ci ha informato che l’update è già disponibile per il download in modalità OTA (Over-the-air), ovvero senza necessità di collegare il dispositivo al PC.

Trattandosi di un firmware che porta diversi miglioramenti e modifiche nel codice del sistema operativo, raccomandiamo di effettuare un backup completo dei dati personali prima di procedere al download e installazione di Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich sul Samsung Nexus S e Galaxy Nexus.

Tra le principali novità dell’aggiornamento, desideriamo segnalare una maggiore stabilità in generale (soprattutto quando vengono tenute in esecuzione molte applicazioni nello stesso momento), la risoluzione di alcuni bug segnalati dagli utenti e dei miglioramenti per quanto riguarda il comparto fotografico, quello telefonico e la velocità di rotazione della schermata.

Samsung Nexus S è il secondo smartphone ufficiale di Google, uscito sul mercato nel dicembre 2010 e caratterizzato da un display multi-touch capacitivo da 4 pollici con risoluzione di 480 x 800 pixel e tecnologia Super AMOLED. Il processore è un ARM Cortex A8 single core da 1 Ghz, la memoria RAM è di 512 MB, quella flash interna ammonta a 16 GB e sono presenti due fotocamere, una frontale VGA per le videochat e una posteriore da 5 Megapixel con flash LED e autofocus.

Samsung Galaxy Nexus invece è arrivato sugli scaffali dei negozi lo scorso novembre. Il design non è cambiato moltissimo rispetto al precedente modello, ma sono stati rimossi i tre tasti funzione soft-touch in favore di quelli virtuali offerti da Android 4.0 ICS. Lo schermo Super AMOLED è da 4.65 pollici con risoluzione HD di 1280 x 720 pixel, il processore è un TI OMAP 4460 dual core da 1.2 Ghz, la webcam frontale è da 1.3 Megapixel, mentre la fotocamera posteriore rimane da 5 Megapixel, ma con il supporto della registrazione di video in fullHD 1080p a 30 fps.