Settimocell / Notizie / Guide

HTC Wind smartphone Android 4.0 dual SIM

Offerte in anteprima per te

HTC Wind è il nome del nuovo smartphone svelato in anteprima sul web e che per il momento pare sia destinato esclusivamente al mercato cinese, ad un prezzo suggerito di 2000 yuan (circa 240 euro al cambio attuale). L’azienda taiwanese non l’ha ancora annunciato ufficialmente, ma le sue caratteristiche hardware e software sono senza dubbio interessanti.

In particolare, verrà commercializzato con già installato il sistema operativo Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich e interfaccia utente personalizzata HTC Sense 4.0, e non mancherà il supporto alla tecnologia Dual SIM, grazie alla quale possiamo utilizzare due SIM in maniera contemporanea.

Conosciuto anche con il nome in codice T328w, il nuovo HTC Wind si presenta con un classico design candybar di tipo full touch, con tre tasti funzione soft-touch posti sotto lo schermo multi-touch capacitivo da 4 pollici con risoluzione WVGA e tecnologia Super LCD. Il chipset incaricato di gestire tutte le operazioni è il Qualcomm MSM7227A single core con frequenza operativa di 1 Ghz, il quale assieme ai 512 MB di memoria RAM dovrebbe essere in grado di eseguire senza problemi le principali applicazioni di Android.

Parlando proprio del sistema operativo, l’azienda taiwanese ha deciso di installare nel telefono il nuovo Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich, offrendo così fin da subito tutte le novità introdotte da Google, come la nuova gestione delle app in background e una maggiore ottimizzazione delle risorse hardware.

La memoria flash interna ammonta a 4 GB, e non è ben chiaro se sia presente o meno lo slot d’espansione per schede di tipo microSD. Sulla scocca posteriore trova posto un sensore fotografico da 5 Megapixel con autofocus e flash LED, lo speaker è certificato Beats Audio e la batteria ha una capacità di 1650 mAh. Rimaniamo in attesa di maggiori dettagli sull’eventuale disponibilità dell’HTC Wind in Italia.