Settimocell / Notizie / Guide

Huawei Ascend P1 e P1 S uscita in Italia

Offerte in anteprima per te

Sono stati presentati come gli smartphone più sottili al mondo (7,69 mm nella versione P1 e solo 6,68 mm nella versione P1 S). Si arricchisce così la gamma di telefoni high-end dell’azienda, insieme al più performante Ascend D Quad, presentato lo stesso durante il Mobile World Congress.

L’uscita in Italia del modello Huawei Ascend P1 é previsto per il mese di aprile, il secondo modello P1 S dovrebbe giungere non troppo successivamente, sarà prima lanciato in Cina, per poi espandersi anche nel Vecchio Continente senza troppe attese. Ecco le caratteristiche tecniche di entrambi i modelli e le differenze.

Tra le caratteristiche tecniche comuni troviamo una CPU TI OMAP 4460 dual-core a 1,5 GHz accompagnata da 1 GB di RAM e 4 GB di ROM, il display é un Super AMOLED da 4.3 pollici con risoluzione 540×960. Doppia fotocamera per entrambi: posteriore da 8 MP retro illuminata con cattura video a 1080p e anteriore da 1,3 MP. Sul fronte connettività non mancano WiFi b/g/n e Bluetooth 3.0. Il sistema operativo anima dei terminale é Android Ice Cream Sandwich.

Quali invece le differenze tra i due? Innanzitutto la capacità della batteria: 1670 mAh per Huawei Ascend P1 e 1800 per il P1 S. Infine le dimensioni, che come abbiamo visto sono ridotte per il P1 S (di un solo millimentro), nonostante la maggiore performance della batteria.