Settimocell / Notizie / Guide

Sony Tablet S e Tablet P aggiornamento Android 4.0 ad aprile

Offerte in anteprima per te

I portavoce di Sony Japan hanno annunciato sul sito ufficiale della compagnia che i Tablet S e Tablet P riceveranno l’aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich alla fine di aprile.

Il nuovo firmware non solo aggiornerà il sistema operativo Android dalla versione 3.2 Honeycomb alla 4.0 Ice Cream Sandwich, ma porterà anche delle funzionalità inedite, come la possibilità di avviare l’applicazione Fotocamera direttamente dalla schermata di blocco, scattare foto panoramiche, guardare video in streaming da registratori Sony Blu-Ray e utilizzare le Small Apps, delle applicazioni selezionate (calcolatrice, telecomando virtuale, eccetera..) che occupano una piccola porzione del display.

Disponibile in Italia ad un prezzo suggerito di 399 euro IVA compresa, Sony Tablet S è un concentrato di tecnologia e design: grazie infatti al display touch TruBlack da 9.4 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, è possibile godere di un’elevata qualità dell’immagine.  Il form-factor esclusivo del prodotto garantisce un’angolazione naturale per la navigazione e la digitazione mentre siamo seduti, e il peso distribuito sui lati favorisce in maniera netta l’impugnatura mentre leggiamo degli e-book. Rispetto poi ai prodotti della concorrenza, questo Tablet S è dotato di applicazioni esclusive, come il controllo remoto delle TV (tramite il ricevitore ad infrarossi), Music Unlimited, Video Unlimited, Reader Store e Playstation Suite.

Tutte queste applicazioni sono presenti anche nel Sony Tablet P, tavoletta digitale con design a conchiglia e che punta tutto sulla portabilità. Il prezzo di vendita consigliato in Italia è di 599 euro, e grazie ai due schermi da 5.5 pollici ciascuno è possibile utilizzare in una maniera del tutto nuova i programmi installati. Ad esempio, il client di posta elettronica può mostrare la tastiera touch virtuale sullo schermo inferiore e la lista dei messaggi su quello superiore. Come il Tablet S, questo Tablet P è dotato del potente chipset NVIDIA Tegra 2 dual core, 1 GB di RAM, 4 GB di memoria interna e slot d’espansione microSD.