Settimocell / Notizie / Guide

LG Optimus LTE P936 caratteristiche in anteprima

Offerte in anteprima per te

LG Optimus LTE P936 è stato appena mostrato in anteprima in un’immagine dal vivo pubblicata sul web. Si tratta di uno smartphone Android che eredita le caratteristiche tecniche del precedente LG Optimus LTE SU640 e che dovrebbe arrivare in Europa, Italia compresa, nel corso dei prossimi mesi ad un prezzo non ancora svelato dall’azienda sud coreana.

Per il momento mancano i dettagli completi sulla scheda tecnica del cellulare, ma è certo che questo nuovo telefono supporterà la connettività di rete 4G LTE, avrà un ampio schermo touch da 4.5 pollici con risoluzione HD, un processore dual core da 1.5 Ghz e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel.

LG Optimus LTE è già realtà in alcuni Paesi del mondo, come gli Stati Uniti d’America, la Corea del Sud e il Giappone, ma in Europa non è ancora arrivato. La recente certificazione FCC del terminale però può essere un buon indizio per l’imminente arrivo dell’LG Optimus LTE P936 nel Vecchio Continente. Il ritardo di commercializzazione è essenzialmente dovuto al fatto che in Europa la rete 4G LTE non è ancora completamente operativa, e soltanto nel 2013 si inizierà a fare sul serio.

LG Optimus LTE P936 si presenta con un classico design candybar full-touch, con tre tasti funzione soft-touch posti sotto l’ampio schermo da 4.5 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel, profondità di 16 milioni di colori e tecnologia True HD Graphic Engine per una migliore resa delle immagini in movimento. Il cellulare verrà commercializzato con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, ma è facile che nel corso dei prossimi mesi i tecnici dell’azienda sud coreana rendano disponibile l’aggiornamento gratuito ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Come già detto nel paragrafo introduttivo, il processore dual core ha una frequenza operativa di 1.5 Ghz, la fotocamera posteriore è da 8 Megapixel, e non mancano la webcam frontale da 1.3 Megapixel per le videochiamate HD, l’uscita video via MHL e i moduli di connettività 4G LTE, 3G HSPA, Wifi a/b/g/n, Bluetooth 3.0 e una porta microUSB 2.0.