Settimocell / Notizie / Guide

Google Voice per Android 4.0 ICS

Offerte in anteprima per te

Google Voice è stato appena aggiornato ad una nuova versione, la quale introduce il supporto per il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e aggiunge anche qualche funzionalità inedita. L’aggiornamento è già disponibile per il download in Google Play, ma come le precedenti versioni l’Italia non è compresa tra i Paesi supportati dal servizio VOIP di Google Voice.

In attesa che tutto ciò arrivi anche da noi, vediamo di analizzare in dettaglio tutte le novità inserite: la prima è Visual Voicemail, ovvero la possibilità di ascoltare i messaggi vocali registrati attraverso una notifica da ogni contatto.

Grazie poi al supporto per il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, è ora possibile accedere ai messaggi vocali scorrendo direttamente la lista delle chiamate del telefono. Altre novità riguardano una nuova interfaccia grafica che si adatta meglio ad Android 4.0 e la possibilità di accelerare o rallentare la riproduzione di un messaggio vocale, opzione molto utile per comprendere meglio una parte poco chiara di un messaggio. Tutte queste funzionalità inedite sono disponibili esclusivamente per gli utenti che hanno uno smartphone con installato Android 4.0 ICS.

Ricordiamo che Android 4.0 Ice Cream Sandwich segna l’unione delle funzioni e dell’interfaccia grafica delle precedenti versioni 2.3 Gingerbread e 3.2 Honeycomb, creando così un unico ecosistema tra smartphone e tablet PC (un po’ come avviene già da tempo con Apple iOS). Sono moltissime le novità inserite nel nuovo firmware, come una nuova gestione delle schermate Home e delle cartelle, la possibilità di ridimensionare i Widget, controllare le notifiche direttamente dalla schermata di sblocco, rispondere velocemente alle chiamate in arrivo, tenere sotto controllo il traffico dati, migliorare le immagini direttamente dall’album fotografico e molto altro ancora.