Settimocell / Notizie / Guide

Toshiba AT330 nuovo tablet Android con TV Tuner

Offerte in anteprima per te

Toshiba AT330 è il nome del nuovo tablet PC appena presentato in maniera ufficiale dai dirigenti della nota azienda giapponese nel corso di un evento stampa in Germania. Il mercato dei tablet è in continua espansione, e per riuscire ad emergere le aziende devono proporre dei prodotti completi e con caratteristiche uniche.

Nel corso della conferenza stampa organizzata a Bonn (Germania), i rappresentanti dell’azienda hanno presentato ufficialmente ai giornalisti i nuovi prodotti destinati al mercato europeo, tra cui i notebook Toshiba Satellite, Qosmio e Portégé, l’ultrabook Toshiba Satellite Z830 e il tablet Toshiba At330.

Quest’ultimo può essere considerato come un dispositivo fuori dal comune, dal momento che il suo display multi-touch capacitivo è da 13.3 pollici, nettamente più grande rispetto ai tradizionali 7 e 10 pollici. Equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, questo terminale si differenzia dalle offerte della concorrenza per la presenza di un ampio display touch da ben 13.3 pollici e un tuner per la TV Digitale Terrestre.

Non è la prima volta che sentiamo parlare di questo Toshiba AT330: già in occasione delle fiere CES 2012 di Las Vegas e Mobile World Congress 2012 di Barcellona avevamo avuto modo di scoprire qualche dettaglio a riguardo, ma finalmente oggi il tablet è ufficiale, non più un semplice prototipo. Purtroppo l’azienda nipponica non ha ancora distribuito le informazioni sulla scheda tecnica del dispositivo, ma grazie ai colleghi del sito TechFocus siamo venuti a sapere che il chipset interno è il potente NVIDIA Tegra 3 con architettura 4-PLUS-1 (quattro core più un quinto aggiuntivo a basso consumo energetico) e la memoria flash interna ammonta a 32 GB (espandibile di ulteriori 32 GB tramite microSD).

Il tuner TV integrato permette di guardare la TV Digitale Terrestre in totale libertà, la webcam frontale da 1.3 Megapixel è perfetta per le videochiamate e non manca una fotocamera da 5 Megapixel sul retro. Completano la dotazione l’uscita video HDMI, il jack cuffie standard da 3.5mm e lo slot per SIM card.