Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy S Advance prezzo e recensione Italia

Offerte in anteprima per te

Samsung Galaxy S Advance rappresenta la nuova proposta per la fascia media dell’azienda sud coreana: il telefono, equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread (aggiornabile in futuro alla versione 4.0 Ice Cream Sandwich), è il successore diretto del Galaxy S Plus e punta tutto sulle prestazioni, potenza e stile.

Stando a quanto possiamo leggere dal comunicato ufficiale di Samsung Italia, il nuovo Galaxy S Advance sarà disponibile nei negozi del Bel Paese a partire dalla fine di marzo, ad un prezzo consigliato di 379 euro IVA compresa. Scopriamo in questa recensione tutti i dettagli sulle sue caratteristiche tecniche.

Samsung Galaxy S Advance è stato progettato per offrire all’utente finale delle prestazioni di alto livello e una connettività completa. All’interno della scocca troviamo infatti un processore dual core con frequenza operativa di 1 Ghz, oltre al modulo 3G HSPA fino a 14.4 Mbps per poter navigare sul web in completa libertà e a buone velocità di download e upload. L’interfaccia utente è stata ottimizzata a fondo, rendendo ancora più fluido lo scorrimento delle schermate Home e più veloce l’apertura delle applicazioni in background.

Molto interessante il fatto che il display touch AMOLED da 4 pollici sia leggermente curvo, in modo da offrire una migliore ergonomia quando si impugna il telefono. Sulla scocca frontale possiamo trovare una webcam da 1.3 Megapixel per le videochiamate in alta definizione, mentre sul retro trova posto un sensore fotografico da 5 Megapixel con flash LED, autofocus, geo-tagging e supporto alla registrazione di filmati in HD 720p. La RAM ammonta a 768 MB, la memoria interna è di 8 GB (espandibile di ulteriori 32 GB tramite lo slot per le schede microSD) e non mancano i classici moduli Wifi a/b/g/n, Bluetooth 3.0, GPS e la porta microUSB 2.0.

Sono diverse le applicazioni installate nel telefono: Music Hub (negozio online con 11 milioni di brani musicali da scaricare), Reader Hub (store con oltre 2.3 milioni di e-book, 200 giornali e 3.500 riviste), Game Hub (marketplace di giochi ottimizzati), ChatON (client di messaggistica istantanea compatibile con i vari smartphone targati Samsung).