Settimocell / Notizie / Guide

Nokia Lumia 800 download nuovo firmware

Offerte in anteprima per te

Nokia ha appena reso disponibile per il download il nuovo firmware per il suo top di gamma Lumia 800, smartphone basato sul sistema operativo Windows Phone 7.5 di Microsoft e dotato di un’interfaccia grafica leggermente personalizzata.

L’aggiornamento, classificato con il codice 1600.2487.8107.12070, è lo stesso rilasciato qualche giorno fa per i mercati asiatici e richiede la connessione al PC attraverso il cavo dati USB e il software Zune Desktop. I tecnici dell’azienda finlandese non hanno infatti dato la possibilità di aggiornare il telefono in modalità OTA (Over The Air), ovvero direttamente con la connessione Wifi o 3G.

Quali novità porta questo nuovo firmware per il Nokia Lumia 800? Prima di tutto, è stata ottimizzata la gestione della memoria RAM e dei processi in background, in modo da migliore la durata della batteria soprattutto quando sono avviate diverse applicazioni nello stesso momento. E’ stata inoltre aggiunta la possibilità di gestire la retroilluminazione dei tasti e la riproduzione musicale delle basse frequenze, e non manca la risoluzione di alcuni problemi riscontrati in passato dagli utenti, come ad esempio l’interruzione improvvisa delle chiamate o il blocco completo del sistema operativo.

Disponibile in Italia ad un prezzo consigliato di 499 euro IVA inclusa, Nokia Lumia 800 ha le dimensioni di 116.5 x 61.2 x 12.1 mm, un peso complessivo di 142 grammi e un display multi-touch capacitivo da 3.7 pollici con risoluzione di 800 x 480 pixel, profondità di 16 milioni di colori, trattamento protettivo Gorilla Glass e tecnologia AMOLED per una migliore resa delle immagini.

Come già detto nella parte introduttiva della notizia, il telefono è dotato del sistema operativo Windows Phone 7.5 Mango, il processore Qualcomm MSM8255 Snapdragon ha una frequenza operativa di 1.4 Ghz, la RAM è di 512 MB, mentre la memoria ROM ammonta a 16 GB. Sulla cover posteriore trova posto un sensore fotografico Carl Zeiss da 8 Megapixel con autofocus, doppio flash LED e geo-tagging delle immagini.