Settimocell / Notizie / Guide

Nuovo iPad con Tim Vodafone e 3

Offerte in anteprima per te

I tre gestori in Italia partner di Apple hanno annunciato in contemporanea il lancio del Nuovo iPad: Tim, Vodafone e 3 venderanno la nuova tavoletta Apple a partire da venerdi 23 marzo. Nessun riferimento ancora alle tariffe,  ma viene sottolineata la non compatibilità delle reti 4G nel nostro Paese.

I gestori infatti nella sezione reti ultraveloci sottolineano “4G LTE è supportato solo negli USA dai gestori AT&T e Verizon, mentre in Canada dagli operatori Bell, Rogers e Telus. In Italia la nuova tavoletta di Apple funzionerà con le reti 3G, ma anche con le più evolute  HSPA, HSPA+ e DC-HSDPA.

Quando sarà disponibile il 4G in Italia sarà possibile usufruirne con il nostro Nuovo Ipad? Sembrerebbe proprio di no, almeno per ora: il nostro Paese quando avrà il 4G, non userà le frequenze LTE 700 MHz e 2100 MHz ma standard differenti e quindi incompatibili con i servizi 4G europei. Per il momento: perchè a livello hardware i chip Qualcomm RTR8600 e Qualcomm MDM9600 sono strutturati da poter gestire ogni frequenza, per cui la questione non é del tutto chiusa.

Nessuno dei tre operatori offre informazioni sul prezzo con ricaricabile, né sui costi dei piani di abbonamento dati, possiamo solo supporre che 3 venda il tablet a un prezzo leggermente inferiore come già successo in passato per altri iDevice.

Ad ogni modo a rendere noti i prezzi ci ha pensato direttamente l’Apple Store, dove oggi sono stati pubblicati i costi ufficiali della tavoletta sia per l’acquisto on line su App Store, sia nei negozi fisici.

Il modello SOLO WIFI sarà venduto ai seguenti prezzi:
– versione da 16 GB a 479 euro
– versione 32 Gb a 579 euro
– versione 64 GB a 679 euro.

Modello wifi + 4G
– versione 16 GB al prezzo di 599 euro
– versione 32 Gb a 699 euro
– versione 64 GB a 799 euro.