Settimocell / Notizie / Guide

Elenco HTC che riceveranno Android 4.0

Offerte in anteprima per te

I portavoce di HTC, tramite un messaggio sul blog ufficiale dell’azienda, hanno confermato che prossimamente verrà reso disponibile per il download l’aggiornamento del  nuovo sistema operativo di Mountain View per molti modelli usciti nel 2011.

Nello stesso messaggio, la compagnia taiwanese ha fatto sapere che è stato fatto il possibile per cercare di aggiornare il maggior numero di terminali ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich, ma i requisiti hardware di quest’ultimo sono più elevati rispetto alle versioni precedenti di Android (come ad esempio la 2.3 Gingerbread), e quindi non tutti i telefoni usciti l’anno scorso potranno essere aggiornati.


Gli smartphone che verranno presto aggiornati alla nuova versione di Android sono:

Per quanto riguarda le tempistiche precise di aggiornamento, i primi dispositivi a ricevere l’atteso update saranno l’HTC Sensation e l’HTC Sensation XE tra poche settimane. Seguiranno nei prossimi mesi l’HTC Sensation 4G, l’HTC Sensation XL e tutti gli altri. L’aggiornamento verrà distribuito in modalità OTA (Over The Air), quindi si potrà scaricare direttamente dal cellulare utilizzando la connessione web dati Wifi oppure 3G.

Disponibile in Italia ad un prezzo suggerito di 499 euro IVA compresa, HTC Sensation ha le dimensioni di 126.1 x 65.4 x 11.3 mm, un peso complessivo di 148 grammi, un ampio schermo multi-touch da 4.3 pollici con risoluzione di 960 x 540 pixel, un processore Qualcomm Scorpion dual core da 1.2 Ghz, 1 GB di memoria interna che possiamo espandere fino a 32 GB con microSD, una webcam VGA frontale per le videochat e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel con autofocus e doppio flash LED.