Settimocell / Notizie / Guide

Lenovo IdeaTab S2109 caratteristiche in anteprima

Offerte in anteprima per te

Lenovo IdeaTab S2109 è stato appena svelato in anteprima grazie alla certificazione della FCC, la commissione federale statunitense per le comunicazioni che ha il compito di approvare la commercializzazione di dispositivi dotati di moduli di connettività wireless.

Nel documento viene infatti fatto riferimento alla presenza delle connettività Wifi, Bluetooth, GPS e anche della radio FM. Altre informazioni sulle caratteristiche tecniche del tablet per il momento non ci sono, anche se qualche indizio si può scorgere nella prima immagine pubblicata sul web.

Come possiamo notare, il form-factor di questo tablet è molto meno allungato rispetto ai tradizionali tablet Android, quindi è altamente probabile che lo schermo (da 7 o da 10 pollici) abbia delle proporzioni di 4:3 piuttosto che 16:9. Si tratterebbe di una novità per l’azienda cinese, anche se altri produttori hanno già commercializzato in passato tablet con display in 4:3, come l’Apple iPad o i vari prodotti venduti da Archos e Pantech.

Lenovo IdeaTab S2109 dovrebbe essere presentato in maniera ufficiale nel corso dei prossimi mesi, molto probabilmente durante la fiera Computex 2012 di Taipei (dal 5 al 9 Giugno 2012). Secondo alcune indiscrezioni, il tablet dovrebbe avere un hardware molto simile all’IdeaTab K2, terminale top di gamma presentato lo scorso gennaio all’evento CES 2012 di Las Vegas e che ha attirato l’attenzione dei media per le sue caratteristiche di alto livello.

Lenovo IdeaTab K2, equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e interfaccia utente fortemente personalizzata, ha infatti un display touch IPS da 10.1 pollici con risoluzione FullHD di 1920 x 1080 pixel, davvero elevata e che garantisce un’ottima qualità delle immagini. Non manca poi il potente chipset NVIDIA Tegra 3 4-PLUS-1, grazie al quale si possono gestire senza problemi applicazioni e giochi 3D di ogni genere, anche quelli più esosi di risorse.