Settimocell / Notizie / Guide

Dual sim con Android 4.0: ViewSonic ViewPhone

Offerte in anteprima per te

I telefoni Dual SIM possono essere davvero molto utili per chi utilizza in maniera costante due SIM diverse, o che magari preferisce tenere in un unico dispositivo i contatti di famiglia e lavoro. La tecnologia Dual SIM non è certo una novità, ma soltanto da poco alcuni produttori hanno deciso di dotare gli smartphone Android con questa funzionalità.

Nell’approfondimento di oggi vediamo di analizzare tre smartphone doppia scheda con installato il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich (versione che unisce l’interfaccia di Gingerbread con quella di Honeycomb): ViewSonic ViewPhone 4s, ViewPhone 4e e ViewPhone 5e.

Il primo di questi, ViewSonic ViewPhone 4s (nella foto in alto), sarà in vendita sul mercato mondiale nel corso del mese di aprile ad un prezzo suggerito di 325 sterline (circa 390 euro al cambio attuale). Il telefono, oltre ad avere il doppio slot per le SIM card, ha un processore single core con frequenza operativa di 1 Ghz, uno schermo multi-touch capacitivo IPS da 3.5 pollici con risoluzione di 960 x 640 pixel (densità 330 ppi), una webcam VGA frontale per le videochat e una fotocamera posteriore da 5 Megapixel con supporto alla geolocalizzazione delle immagini.

Il fratello minore del ViewPhone 4s è il ViewSonic ViewPhone 4e, telefono che arriverà nei negozi sempre ad aprile al prezzo consigliato di 260 sterline (circa 312 euro). Il display touch capacitivo è da 3.5 pollici con risoluzione di 480 x 320 pixel, il processore è un single core da 650 mhz e sulla scocca posteriore trova posto una fotocamera da 3 Megapixel. Inizialmente questo smartphone sarà dotato di Android 2.3 Gingerbread, ma i tecnici della compagnia hanno assicurato che verrà aggiornato in futuro ad Android 4.0 ICS.

Infine, ViewSonic ViewPhone 5e arriverà sul mercato nel corso del secondo semestre dell’anno, ad un prezzo di 390 sterline (circa 468 euro). Non ci sono ancora molti dettagli sulle sue caratteristiche tecniche, ma pare confermato il display touch da 5 pollici con risoluzione di 800 x 480 pixel e il processore single core da 1 Ghz.