Settimocell / Notizie / Guide

Tablet con Windows 7 Professional

Offerte in anteprima per te

Il settore dei Tablet è in continua espansione, tanto che gli analisti si aspettano che quest’anno le vendite delle tavolette digitali riescano a superare quelle dei PC tradizionali con installato Windows 7. I motivi di tanto successo? Sicuramente la popolarità dell’iPad ha influito in maniera pesante, ma non dobbiamo dimenticare che per alcune operazioni i tablet sono più comodi di un computer, fisso o portatile.

La gente comune non usa il computer per lavorare, quanto piuttosto per navigare su Internet, controllare la posta elettronica e i messaggi sui social network, guardare un film o ascoltare la musica. Ecco quindi che in tali situazioni un tablet più risultare più comodo di un PC, soprattutto se siamo distesi a letto o sul divano.

Se siamo interessati al mondo dei tablet, ma ci spaventa l’idea di utilizzare un sistema operativo diverso (Android, iOS, Playbook OS, eccetera..), possiamo sempre prendere in considerazione l’idea di acquistare una tavoletta digitale con installato Windows 7 Professional. Ecco tre prodotti perfetti per le nostre esigenze: ASUS Eee Slate B121, Acer Iconia Tab W500P, FSL F979.

ASUS Eee Slate B121 si presenta con un design molto elegante e professionale, ha un generoso schermo multi-touch da 12.1 pollici dotato di risoluzione 1280 x 800 pixel, il processore è un Intel Core i5 470UM dual core, la memoria RAM DDR3 è di 4 GB, mentre quella flash interna ammonta a 64 GB. La webcam frontale è da 2 Megapixel e non mancano i classici moduli di connettività Wifi b/g/n e Bluetooth 3.0, oltre al supporto nativo per le stilo touch capacitive.

Acer Iconia Tab W500P ha invece uno schermo touch da 10.1 pollici con risoluzione WXGA, un processore AMD C-50 dual core da 1 Ghz, 2 GB di memoria RAM, 32 GB di hard disk SSD, scheda video AMD Radeon HD 6250 con 256 MB, due webcam e i moduli Wifi b/g/n e Bluetooth 3.0.

Infine, il tablet FSL F979 ha uno schermo touch IPS da 9.7 pollici, uno spessore di 14 millimetri con scocca in alluminio-magnesio, un processore Intel Z530 da 1.6 GHz, 1 GB di memoria RAM, 16/32 GB di hard disk SSD e il supporto alle connettività 3G (opzionale), Wifi e Bluetooth 2.0.