Settimocell / Notizie / Guide

Apple iTunes 10.6 novità dell’aggiornamento

Offerte in anteprima per te

Apple ha appena rilasciato iTunes 10.6, aggiornamento che include il supporto al nuovo iPad e aggiunge alcune interessanti novità, tra cui la possibilità di riprodurre video e programmi televisivi in alta risoluzione fullHD 1080p direttamente dall’iTunes Store.

Come possiamo leggere dalle note di rilascio ufficiali, questo aggiornamento di iTunes 10.6 porta anche dei miglioramenti per quanto riguarda iTunes Match, funzionalità (purtroppo non ancora disponibile in Italia) che sincronizza in maniera automatica il nostro catalogo multimediale con i server remoti di Apple, in modo da avere sempre a disposizione le nostre canzoni preferite, nella migliore qualità possibile.

In dettaglio, il nuovo Apple iTunes 10.6 migliora la corrispondenza dei brani musicali analizzati nella libreria multimediale, migliora la gestione delle illustrazioni (album, monitor e download) e risolve un problema che poteva provocare a volte una riproduzione discontinua o a scatti dei brani salvati in remoto su iCloud. L’installazione dell’aggiornamento, nonostante iTunes Match non sia ancora presente in Italia, è vivamente consigliata per tutti gli utenti.

In attesa che iTunes Match arrivi anche da noi, vediamo di scoprire assieme come funziona: prima di tutto, il servizio richiede un Apple ID per funzionare e supporta i formati audio AAC, MP3, WAV, AIFF, Apple Lossless. Fino a 10 dispositivi (Mac, PC, iPhone, iPod touch o iPad) possono accedere con lo stesso account iTunes Match, e tutte le modifiche a livello di playlist musicale vengono automaticamente sincronizzate con tutti i dispositivi collegati al medesimo account. La sincronizzazione automatica invece non avviene con i memo vocali, i file PDF e le playlist video.

Utilizzando iTunes Match con un PC, la riproduzione dei brani avviene in streaming, ma tramite un apposito pulsante si può avviare il download del file. Per quanto riguarda i dispositivi iOS, i brani musicali vengono scaricati e memorizzati temporaneamente, in modo da poterli ascoltare anche quando non siamo collegati ad Internet.

Stai aspettando l’ultima generazione della tavoletta Apple? Ecco qui il Nuovo iPad prezzo e uscita in Italia!