Settimocell / Notizie / Guide

Da Toshiba un tablet Android ultrasottile da 13 pollici

Offerte in anteprima per te

Toshiba ha appena presentato in anteprima a Londra un nuovo tablet Android ultrasottile da 13.3 pollici. I portavoce dell’azienda giapponese hanno spiegato ai giornalisti presenti che è stato preferito un evento privato piuttosto che l’ormai passato Mobile World Congress 2012 di Barcellona perchè il prodotto in questione è ancora un prototipo, e non rappresenta quindi il modello finale che sarà in vendita sul mercato mondiale nei prossimi mesi.

I colleghi del sito Pocket-Lint hanno avuto modo di provare dal vivo questo nuovo tablet PC prodotto da Toshiba, e le prime impressioni sono molto positive.

Il design del terminale è ciò che ha colpito maggiormente: la scocca infatti è molto sottile ed elegante e, nonostante la presenza di un ampio schermo multi-touch da ben 13.3 pollici (un record nella categoria dei tablet Android), il peso non è eccessivo, tanto che i giornalisti hanno dichiarato che sembra quasi di tenere in mano una tradizionale tavoletta da 10 pollici. Gli ingegneri di Toshiba hanno quindi fatto un ottimo lavoro a livello di progettazione dei componenti interni, creando un dispositivo potente, bello e leggero. Non era certo un’impresa facile.

Parlando di pura potenza hardware, questo tablet Toshiba è equipaggiato con il chipset quad core NVIDIA Tegra 3 4-PLUS-1 di nuova generazione, il quale è in grado di garantire prestazioni molto elevate e al tempo stesso una gestione intelligente dei consumi grazie alla presenza di un quinto core a basso consumo che è attivo durante le operazioni meno impegnative (come lo stand-by, la lettura di messaggi di posta elettronica e la navigazione su Internet).

Come sottolineato dai dirigenti della compagnia nipponica, l’interesse degli utenti sarà fondamentale per decidere se commercializzare o meno questo tablet da 13.3 pollici. Maggiori informazioni a riguardo dovrebbero arrivare durante la fiera Computex 2012 di Taipei, dal 5 al 9 Giugno.