Settimocell / Notizie / Guide

Parrot AR Drone 2 prezzo e uscita in Italia

Offerte in anteprima per te

Parrot AR.Drone 2.0 è il nuovo quadricottero presentato ufficialmente nel corso della fiera Mobile World Congress 2012 di Barcellona e che possiamo controllare direttamente con l’iPhone, l’iPad o con qualsiasi dispositivo Android attraverso un’applicazione scaricabile dall’App Store e da Google Play (ex Android Market).

Dopo qualche giorno di indiscrezioni, finalmente i portavoce di Parrot hanno ufficializzato i dettagli sul prezzo e l’uscita in Italia dell’AR.Drone 2.0: il nuovo prodotto sarà disponibile per la vendita sul territorio nazionale il prossimo maggio, al prezzo consigliato di 303 euro IVa compresa.

Rispetto al precedente modello, il nuovo AR.Drone 2.0 ha una videocamera in alta definizione (risoluzione HD di 1280 x 720 pixel) in grado di catturare molti più dettagli e anche scattare fotografie durante il volo e registrare video, con possibilità di condivisione sul web. Cambia anche il design, il quale offre una maggiore stabilità, e non manca una modalità inedita di pilotaggio per controllare in una maniera del tutto nuova il quadricottero con il nostro smartphone. L’aumento di qualità della videocamera anteriore del prodotto non serve soltanto ad offrire un’esperienza emozionante durante il volo, ma ha anche finalità di gioco: il nuovo sensore infatti supporta il riconoscimento di forme specifiche e colori, garantendo così una maggiore precisione durante la modalità “realtà aumentata”.

La nuova applicazione AR.FreeFlight 2.0, che sarà disponibile sia per Android che per Apple iOS, permette di condividere le immagini scattate e i video registrati su Picasa e Youtube. Tutti i file multimediali possono essere salvati direttamente sulla memoria del dispositivo, o in alternativa su una chiavetta USB. Direttamente dall’interfaccia dell’applicazione possiamo anche controllare gli aggiornamenti gratuiti per il nostro AR.Drone 2.0, scaricare giochi e applicazioni inedite, guardare i video tutorial e accedere alla community dei piloti di AR.Drone 2.0 per condividere consigli sull’uso del quadricottero.