Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy Pocket prezzo e uscita in Italia

Offerte in anteprima per te

Samsung Galaxy Pocket è il nuovo smartphone Android di fascia bassa appena presentato in maniera ufficiale dall’azienda sud coreana e che verrà proposto sul mercato ad un prezzo inferiore ai 200 euro. La sua uscita in Italia è stata fissata per il secondo trimestre dell’anno, quindi tra aprile e giugno.

Equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e interfaccia utente Touchwiz, questo nuovo membro della famiglia Galaxy non punta molto sull’hardware, quanto piuttosto sulle dimensioni. Grazie infatti al display da 2.8 pollici, il dispositivo risulta essere molto compatto e facile da utilizzare, anche con una sola mano.

Con il suo prezzo accattivante, è la soluzione perfetta per chi cerca un telefono compatto e al tempo stesso completo di tutte le caratteristiche tipiche di uno smartphone, come la possibilità di scaricare dall’Android Market applicazioni e giochi di ogni genere. Come anticipato nel paragrafo introduttivo, Samsung Galaxy Pocket si differenzia dalle offerte della concorrenza non solo per il prezzo finale di vendita, ma anche per le dimensioni: misura infatti 103.7 x 57.5 x 12 millimetri, per un peso complessivo di soli 97 grammi, quasi come un tradizionale feature phone per intenderci.

Lo schermo multi-touch del telefono ha una diagonale di 2.8 pollici e una risoluzione di 320 x 240 pixel, non molto elevata a dir la verità, ma trattandosi di un terminale di fascia bassa era difficile chiedere di meglio. Il processore single core ha una frequenza operativa di 832 Mhz, la memoria interna ammonta a 3 GB, e tramite lo slot per schede microSD possiamo espanderla a piacimento fino ad un massimo di 32 GB.

Lato multimediale, è assente la webcam frontale per le videochiamate, mentre sulla cover posteriore trova posto un sensore da 2 Megapixel con fuoco fisso e privo di flash LED. Per quanto riguarda la connettività, possiamo trovare i classici moduli 3G HSDPA, Wifi b/g/n, Bluetooth 3.0, GPS con A-GPS e la porta microUSB 2.0 per la ricarica e il collegamento diretto con il PC.

Vuoi conoscere gli altri dispositivi della stessa famiglia? Leggi i nostri post Samung Galaxy!