Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy Note rosa, prezzo e uscita in Italia

Offerte in anteprima per te

Samsung ha presentato ufficialmente nel corso della fiera CeBIT 2012 di Hannover la variante rosa del Galaxy Note, terminale che in questi mesi ha raggiunto quota 2 milioni di unità vendute in tutto il mondo.

Considerato come una via di mezzo tra smartphone e tablet PC in virtù del suo ampio display touch da ben 5.3 pollici, il Samsung Galaxy Note rosa verrà venduto in Europa al prezzo di 599 euro IVA inclusa, e la sua uscita in Italia è stata fissata per il secondo trimestre, quindi entro la fine di giugno lo troveremo sugli scaffali dei negozi.

Non è la prima volta che sentiamo parlare della versione rosa del Galaxy Note, ma inizialmente tale variante era disponibile esclusivamente a San Valentino per il mercato sud coreano. Caratterizzato dalle dimensioni di 146.9 x 83 x 9.7 millimetri per un peso complessivo di 178 grammi, il dispositivo si presenta con un design candybar classico, con un tasto centrale fisico e altri di tipo soft-touch posti sotto l’ampio schermo multi-touch capacitivo da 5.3 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, profondità di 16 milioni di colori, trattamento protettivo Gorilla Glass e tecnologia Super AMOLED per una migliore resa delle immagini.

Dal momento che questa versione rosa arriverà in Italia tra qualche mese, ci aspettiamo che il sistema operativo installato sarà Android 4.0 Ice Cream Sandwich, e non più Android 2.3 Gingerbread.

Sotto la scocca possiamo trovare un potente processore ARM Cortex A9 dual core da 1.4 Ghz, 1 GB di RAM, 16 GB di memoria flash interna (con possibilità di espansione fino a 32 GB tramite lo slot microSD) e i moduli di connettività 3H HSPA, Bluetooth 3.0, Wifi b/g/n e l’antenna GPS. Per quanto riguarda il comparto multimediale, sono presenti una webcam frontale da 2 Megapixel per le videochiamate in alta definizione e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel con flash LED, autofocus, geotagging e supporto alla registrazione di video fullHD 1080p a 30 fps.