Settimocell / Notizie / Guide

Sky Go per iPhone gratis: come funziona

Offerte in anteprima per te

Sky Go per iPhone: Murdoch ha deciso di far sbarcare la celebre piattaforma televisiva anche sui prodotti Apple. Il download dell’applicazione é infatti disponibile per iPhone, iPad e Mac e dai prossimi mesi sarà disponibile anche sui tablet e cellulari Android. Questa mossa dovrebbe rappresentare la vera innovazione tecnologica firmata Sky, volta a portare la pay tv fuori dalla tv di casa.

Ma come funziona Sky Go? Innanzitutto occorre sottolineare che il servizio non é gratis per tutti: sarà gratuito per il mese di marzo, successivamente si pagheranno 7 euro al mese. I clienti Sky abbonati al servizio Multivision o all’offerta Home Pack invece pagheranno 3 euro al mese. Infine, i clienti Sky HD, continueranno a non pagare anche dopo il primo mese, saranno quindi costoro i veri privilegiati.

L’ad di Sky Italia, Andrea Zappia, che ha presentato in questi giorni il nuovo servizio Sky Go, ha sottolineato che i clienti di Sky HD sono il 73% delle famiglie abbonate (più di 5 milioni in Italia). Inoltre circa un detentore di iPhone su due è un abbonato Sky e otto abbonati su dieci hanno un computer, per cui l’offerta é dedicata a una grande fascia di utenza.

Saranno disponibili 25 canali, dall’informazione allo sport, dai documentari alla storia, eventi ai programmi per bambini. Tutto questo sarà possibile installando l‘applicazione dedicata, chiamata appunto Sky Go. Dovremo poi attivare il servizio registrandoci sul sito ufficiale Sky.it e accedere nella sezione Fai da Te. Successivamente, potremo visualizzare i canali presenti connettendoci a una rete Wi-fi o 3G, in qualsiasi momento.

Sky Go in realtà non é una novità assoluta: molti ricorderanno che una prima versione di questa offerta era stata già lanciata lo scorso agosto per iPad e che il costo di 7 euro al mese in più rispetto all’abbonamento casalingo aveva fatto infuriare non poco i clienti. Questa offerta invece, vi sembra accettabile o avrebbe dovuto essere completamente gratis per tutti i clienti Sky e non solo per gli abbonati HD?