Settimocell / Notizie / Guide

HTC Virtuous S4X download firmware Android 4.0 ICS

Offerte in anteprima per te

HTC Virtuous S4X è il nome della nuova ROM non ufficiale sviluppata dai ragazzi del team VirtuousROM e basato sul sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Il firmware, disponibile per il download da virtuousrom.com e compatibile esclusivamente con l’HTC Sensation e l’HTC Evo 3D, non è ancora in forma definitiva, quindi sono presenti diversi bug e alcune funzioni del telefono non sono attive o hanno degli errori di funzionamento.

Come sempre, ricordiamo che questa ROM personalizzata non è supportata ufficialmente da HTC e può comportare non solo la perdita della garanzia del telefono, ma anche seri problemi a livello hardware e software. Per questo motivo, SettimoCell non si assume alcuna responsabilità a riguardo.

Rispetto ad altre ROM personalizzate basate su Android 4.0 ICS (come ad esempio il ben noto CyanogenMod 9), questo HTC Virtuous S4X ha anche integrata l’interfaccia utente HTC Sense 4.0, presa direttamente dal “leaked” 0.96.401.2 dell’HTC Endeavor. Trattandosi di una versione non ufficiale, è necessario che l’HTC Sensation o l’HTC Evo 3D abbiano attivi i privilegi di Root e anche il Bootloader sbloccato. L’installazione è comunque semplice: una volta scaricato il file ZIP compresso, dobbiamo soltanto copiarlo nella memoria del terminale, riavviare quest’ultimo in modalità Recovery e installare la ROM tramite l’apposita schermata.

Disponibile in Italia ad un prezzo consigliato di 499 euro IVA inclusa, l’HTC Sensation è attualmente equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3.4 Gingerbread. Lo schermo multi-touch del telefono, di risoluzione 960 x 540 pixel e diagonale di 4.3 pollici, ha il trattamento protettivo Gorilla Glass e la tecnologia Super LCD. Le prestazioni sono garantite dai 768 MB di RAM e dal processore dual core da 1.2 Ghz, mentre lato multimediale possiamo trovare due fotocamere, una frontale VGA per le videochat e una posteriore da 8 Megapixel con autofocus e doppio flash LED.