Settimocell / Notizie / Guide

Android Key Lime Pie il nuovo OS Google

Offerte in anteprima per te

Android Key Lime Pie: é questo il nome scelto per la sesta versione del sistema operativo targato Google. Android 5.0 Jelly Bean non è ancora stato rilasciato sul mercato e si contano sulle dita di una mano le indiscrezioni trapelate sul prossimo OS, che spunta già in rete il nome del successore.

L’abitudine di utilizzare nomi di dessert prosegue senza sosta: dopo la J di Jelly Bean é la volta della K ed ecco servito un altro dolce, il kie lime pie, una fresca e golosa torta di origine statunitense, preparata con una base di biscotti e una crema di latte condensato e lime. Non ci sono conferme ufficiali da parte di Google ma l’indiscrezione arriva da The Verge, lo stesso sito che lo scorso anno lanciò per primo l’ipotesi Jelly Bean, successivamente confermata.

Key Lime Pie è un dolce tipico statunitense precisamente originario delle isole Keys e che mette quindi al bando le altre ipotesi che attribuivano alla nuova versione i nomi Kustard, KrumKake, Koen, Kugel. Dopo Donut, Eclair e poi ancora Froyo, Gingerbread e il dolcissimo Honeycomb, il gelido Ice Cream Sandwich e Jelly Bean arriverà Android 6.0 Key Lime Pie, probabilmente nel 2013.

Al momento quindi siamo solo di fronte a delle indiscrezioni che, seppur lanciate da chi in passato ci ha azzeccato, andranno confermate nei prossimi mesi da Google. Nessun rumor in merito alle caratteristiche di questo nuovo OS e d’altronde sarebbe davvero prematuro sbilanciarsi in merito, al momento abbiamo potuto solo soddisfare la curiosità di notare come prenderà forma il futuro di Android. La forma di una torta!