Settimocell / Notizie / Guide

Alcatel One Touch 995 Ultra prezzo e caratteristiche

Offerte in anteprima per te

Abbiamo imparato ad apprezzare questa compagna telefonica soprattutto per i suoi ultimi prodotti low cost: dopo anni di assenza dal settore mobile infatti l’azienda si é riproposta sul mercato con una serie di terminali a basso prezzo e dual sim che hanno sin da subito riscosso un buon numero di estimatori.

È arrivato però il momento di fare un salto di qualità: occorre conquistare anche quella fascia di utenza disposta a spendere un po’ di più per smartphone con caratteristiche più complete e all’avanguardia. Dedicato a questo scopo il nuovo Alcatel One touch 995 Ultra, che avrà l’arduo ma non impossibile compito di aggredire fasce più alte di mercato.

Alcatel One Touch 995 Ultra é uno smartphone full touch screen con display dall’ampia diagonale di 4,3 pollici e con risoluzione da 800×480 pixel. Spesso 9,75 mm e con un peso di 124 grammi, sarà disponibile in vari colori, come d’altronde previsto anche per gli altri smartphone della gamma One Touch.

Il cuore del dispositivo é un processore Qualcomm MSM8255 a 1,4GHz accompagnato da 512 MB di RAM e 1 GB di memoria di massa, ulteriormente espandibile con micro SD fino a 32 GB. Lo smartphone presenta anche un’uscita HDMI per la visione dei contenuti del telefono sui televisori HD e supporto DLNA. L’anima del dispositivo é Android 2.3 Gingerbread, che la compagnia dichiara aggiornabile ad Ice Cream Sandwich.

Sul fronte multimediale troviamo una fotocamera da 5 megapixel di risoluzione con autofocus, flash e videorecording VGA. Non mancano la radio FM, il lettore multimediale, il bluetooth 3.0 per lo scambio di dati con i dispositivi compatibili, accesso diretto a Facebook e Twitter. Essendo un telefono che punta alla fascia di utenza più esigente troviamo anche accelerometro, sistema A-GPS e wifi per la connessione attraverso gli hotspot gratuiti.

Alcatel One Touch 995 Ultra sarà disponibile in Italia a partire dal mese di aprile, al prezzo di 249 euro.