Settimocell / Notizie / Guide

Toshiba Excite 10 LE prezzo e uscita in Italia

Offerte in anteprima per te

Prima si chiamava solamente Excite x10, da domani aggiungerà al suo nome una elle ed una e diventando il Toshiba Excite 10 LE. Nuova potenza, nuova velocità e nuova rete per uno dei tablet Android più economici della fascia alta. Sarà disponibile sul territorio americano a partire dal prossimo 6 marzo, ad un prezzo di 530 dollari per la versione con 16 GB di memoria flash interna, e 600 dollari per il modello da 32 GB.

E l’Italia? Per il momento mancano dettagli precisi sull’uscita e il prezzo del prodotto sul suolo nazionale, ma secondo alcune indiscrezioni non dovremmo attendere ancora molto per poter mettere le mani su questo tablet ultrasottile, che ricordiamo è il più sottile del momento.

Equipaggiato con il sistema operativo Android 3.2 Honeycomb, Toshiba Excite 10 LE verrà presto aggiornato alla versione 4.0 Ice Cream Sandwich, anche se per il momento i suoi produttori non sanno ancora dare un’indicazione precisa a riguardo. Come altri prodotti della concorrenza, questa tavoletta digitale si presenta con un ampio display multi-touch capacitivo da 10.1 pollici, retroilluminato a LED, con risoluzione di 1280 x 800 pixel, trattamento Gorilla Glass contro i graffi e tecnologia IPS per garantire dei maggiori angoli di visione.

Come già detto poco sopra, il terminale è sottile appena 7.7 millimetri, per un peso complessivo di 535 grammi. Nonostante ciò, l’hardware interno è di alto livello, a partire dal processore Texas Instruments OMAP 4430 dual core con frequenza operativa di 1.2 Ghz. La memoria RAM è di 1 GB, quella flash interna ammonta a 16/32 GB (a seconda della configurazione), la fotocamera frontale da 2 Megapixel è perfetta per le videochiamate HD, mentre quella posteriore da 5 Megapixel è anche provvista di autofocus e flash LED per scattare foto e registrare video in ogni momento della giornata.

Per quanto riguarda la connettività, oltre ai classici moduli Wifi b/g/n e Bluetooth 2.1, possiamo trovare l’antenna GPS, lo slot per le schede microSD, la porta dati microUSB 2.0 e l’uscita video HDMI per la visualizzazione dei contenuti multimediali sul grande schermo.