Settimocell / Notizie / Guide

Fujitsu IS12T prezzo e recensione Italia

Offerte in anteprima per te

Fujitsu era presente alla fiera Mobile World Congress 2012 non solo con terminali Android, ma anche con cellulari basati su Windows Phone 7.5 Mango. Di questi, desideriamo focalizzare la nostra attenzione sul Fujitsu IS12T, dispositivo dedicato agli amanti della fotografia digitale grazie al suo sensore posteriore da 13 Megapixel.

Il telefono è stato rilasciato l’anno scorso in Giappone attraverso l’operatore AU by KDDI, ma la sua presenza alla kermesse di Barcellona indica l’interesse dell’azienda nipponica a renderlo disponibile anche sul mercato occidentale. Purtroppo però, al momento mancano informazioni precise sul prezzo e la sua uscita in Italia. Nell’attesa di ricevere maggiori dettagli a riguardo, vediamo di analizzare assieme in questa recensione i vari punti di forza del prodotto.

Delle dimensioni di 118 x 59 x 10.6 mm, per un peso complessivo di 113 grammi, il nuovo Fujitsu IS12T si presenta con un design giovane ed elegante allo stesso tempo. Disponibile sul mercato nei prossimi mesi in tre differenti colorazioni (Magenta, Citrus e Black), il telefono ha un display touch da 3.7 pollici con risoluzione di 800 x 480 pixel. La RAM ammonta a 512 MB, il processore è un Qualcomm MSM8655 single core da 1 Ghz e la memoria interna è di 32 GB. Dal momento che stiamo parlando di uno smartphone basato su Windows Phone, OS che impone ai produttori dei determinati requisiti minimi hardware, una CPU single core è più che sufficiente per garantire prestazioni molto buone con ogni genere di applicazione.

Ma se dal punto di vista hardware questo telefono non ha grosse differenze rispetto alle offerte della concorrenza, il discorso cambia quando prendiamo in considerazione il lato multimediale: Fujitsu IS12T ha infatti una fotocamera posteriore da 13 Megapixel, con autofocus, flash LED e ottica retroilluminata in modo da poter scattare fotografie di alta qualità anche quando l’illuminazione ambientale non è favorevole.

Il terminale è inoltre certificato IPX5/IPX8, ovvero resiste sia all’acqua che alla polvere. Per quanto riguarda l’autonomia d’utilizzo, la batteria integrata ci permette di avere circa 210 ore in stand-by e 400 minuti in conversazione.