Settimocell / Notizie / Guide

Fujitsu Arrows F07-D recensione e prezzo Italia

Offerte in anteprima per te

Fujitsu Arrows F07-D era già stato annunciato ufficialmente qualche mese fa dai sui creatori ma nell’entusiasmo collettivo qualcosa mancava. Quel qualcosa è arrivata nel corso della fiera Mobile World Congress 2012, nella quale c’è stata l’occasione di toccare il telefono dal vivo e rendersi conto della sua sottigliezza: appena 6.7 millimetri.

Si, è proprio così. E’ attualmente lo smartphone Android più sottile al mondo e nessuno è a suo pari, ma in uno spazio così ridotto saranno riusciti gli ingegneri giapponesi ad inserire un hardware di alto livello? Scopriamolo in questa recensione!

Equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread ( un aggiornamento immediato ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich sarebbe molto gradito!) e interfaccia utente personalizzata, il nuovo Fujitsu Arrows F07-D si presenta con un design davvero sottile ed elegante, ma soprattutto indistruttibile. Nessun granello di sabbia può entrarci dentro e nessun goccia d’acqua può interferire sul corretto funzionamento dei circuiti: water e sand proof!

Se siamo San Tommaso che se non vede non crede, ecco qui il video che pone fine a tutti i dubbi ed incertezze, ripreso direttamente dal World Congress 2012. L’elevata sottigliezza risalta immediatamente il display AMOLED da 4 pollici con risoluzione WVGA di 480 x 800 pixel con vetro Gorilla Glass, è in grado di offrire una qualità molto buona delle immagini, senza trascurare la fedeltà cromatica.

Sotto di esso troviamo un potente processore Qualcomm Snapdragon single core da 1.4 Ghz, 512 MB di memoria RAM e una batteria da 1400 mAh (non particolarmente elevata, a molti potrebbe non piacere, ma sufficiente per garantire una buona autonomia con utilizzo standard).

Non mancano poi il chip NFC per i micropagamenti, la fotocamera posteriore da 5 Megapixel, la porta dati microUSB 2.0 e l’uscita video micro HDMI. Fujitsu Arrows F07-D sarà disponibile in Giappone durante la primavera ad un prezzo non ancora comunicato, e per il momento non sappiamo se questo smartphone ultrasottile arriverà anche in Italia.