Settimocell / Notizie / Guide

Doro PhoneEasy 740 smartphone per anziani

Offerte in anteprima per te

Neanche gli anziani sanno rinunciare alla tecnologia, d’altronde, perchè dovrebbero? Il web pullula di nonni arzilli che riempiono le pagine di Facebook e Twitter, che creano interessanti blog personali e partecipano attivamente a forum e discussioni di varia natura. E allora perchè non dotarsi anche di uno smartphone che non abbia nulla da invidiare a quello dei nipoti?

Doro PhoneEasy 740 é una delle rivelazioni del Mobile World Congress 2012: un telefono dedicato a chi apprezza i telefoni semplici da utilizzare, senza però rinunciare alle potenzialità di uno smartphone e soprattutto a uno dei sistemi operativi più richiesti del momento: Android by Google.

Come possiamo vedere nell’immagine, Doro PhoneEasy pur essendo dotato di un ampio display touchscreen da 3.2 pollici HVGA, non rinuncia a una comoda quanto tradizionale tastiera numerica, che scompare prontamente sotto la scocca. La scheda tecnica prevede la presenza di una fotocamera da 5 MP con videorecording e di una radio FM. La connettività é di tipo 3G ed é presente anche un modulo wifi per la connessione senza fili. la memoria interna raggiunge i 4 GB, mentre la RAM ammonta a 512 MB. Come dicevamo in apertura il sistema operativo é Android, dotato di un “launcher” proprietario chiamato “Experience Doro” con varie funzioni importanti e semplificate tra cui telefono base, sms, email e visualizzatore d’immagini. È inoltre presente un altoparlante molto potente, da utilizzare per le telefonate in vivavoce.

Questo smartphone per anziani arriverà in Europa nel corso dell’estate, ma non sappiamo ancora se sarà commercializzato anche in Italia, al momento nessuna informazione neanche riguardo il prezzo.

Clicca qui per conoscere altri cellulari per anziani!