Settimocell / Notizie / Guide

Come bloccare le chiamate di un numero su iphone

Offerte in anteprima per te

Non ne possiamo veramente più: telefonate a tutte le ore e senza il rispetto della nostra privacy. Abbiamo un conoscente invadente che ci chiama per qualsiasi cosa, un corteggiatore poco gradito, oppure semplicemente in questo periodo vogliamo essere lasciati in pace? Dobbiamo ricorrere ai ripari: siamo stanchi di lasciare il telefono squillare nella tasca o nella borsa, pronto a interrompere inutilmente le nostre attività durante la giornata.

La soluzione c’è. Come bloccare le chiamate di un numero su iPhone? Tramite delle applicazioni apposite potremo creare sul nostro melafonino una sorta di black list nella quale inserire tutti i numeri di telefono indesiderati, la lista nera lavorerà per noi! Ecco alcune applicazioni Blacklist.

SMSNinja: é un’applicazione che consente di bloccare sia le telefonate che i messaggi in arrivo. Il download su Cydia é gratis. Si tratta quindi di un’applicazione per iPhone jailbreakkati, che permette di creare blacklist e whitelist di utenti sia attraverso i numeri già inseriti nella rubrica del telefono, sia inserendo manualmente un numero. Inoltre quest’applicazione ci permette di selezionare un intervallo di tempo in cui non vogliamo ricevere messaggi oppure bloccare gli sms che contengono uno specifico termine.

E non finisce qui: con SMSNinja potremo anche bloccare l’accesso alle applicazioni Messaggi e Telefono con una password, in questo modo potremo rendere accessibili solo con password tutte le nostre conversazioni in Messaggi oppure le informazioni contenute nell’applicazione Telefono.

MCleaner: può essere scaricata dal suo sito ufficiale oppure da Cydia. Si tratta anche qui di un’applicazione funzionante solo su iPhone jailbreakkati e che presenta delle limitazioni di tempo (é gratis solo per 15 giorni di utilizzo, dopodichè ha un costo di 11.99$ ).

iBlacklist: un interessante “call blocker and sms selector” consente di selezionare i contatti di cui non vogliamo nè ricevere chiamate nè messaggi. L’applicazione dispone anche di una funzione di parental control. È disponibile nel Rock Store a 9 euro.