Settimocell / Notizie / Guide

Nokia Lumia 900 prezzo e uscita in Italia

Offerte in anteprima per te

Nokia Lumia 900 era già comparso al CES di Las Vegas pochi mesi fa e stavolta si appresta a calcare le “passerelle” del Mobile World Congress di Barcellona 2012. Questo smartphone segue il Lumia 800 (che però é più piccolo) e si presenta con uno display AMOLED ClearBlack con diagonale da 4,3 pollici e un processore da 1,4 GHz.

Con un prezzo di vendita pari a 599 euro, la sua uscita in Italia é prevista entro aprile/maggio. È stato il primo smartphone della gamma creato appositamente per gli Stati Uniti (dispone infatti di reti 4G LTE), si vociferava sarebbe arrivato in Italia solo quando le reti LTE sarebbero state disponibili anche da noi, ma il colosso finlandese ha invece optato per una versione ad hoc per l’Europa, priva del 4G ma comunque in grado di supportare una velocità di connessione fino a 42 Mbps, grazie alla tecnologia HSPA Dual Carrier.

Con questo Nokia Lumia 900 e altri dispositivi presentati al MWC, tra cui il Nokia Lumia 610, la casa finlandese ha deciso di mettersi nelle mani di Microsoft, annunciando che la nuova strategia punta all’adozione di Windows Phone come sistema operativo principale per gli smartphone. In effetti già un anno fa lo stesso presidente e Ceo, Stephen Elop, aveva sottolineato l’alleanza strategia tra le due aziende che avrebbe portato alla discesa di Symbian.

Clicca qui per conoscere tutte le caratteristiche tecniche del Nokia Lumia 900!