Settimocell / Notizie / Guide

Nokia Lumia 610 prezzo e caratteristiche Italia

Offerte in anteprima per te

Nokia Lumia 610 é pronto a inserirsi nella sfida del mercato low cost: il colosso finlandese sta cercando di puntare sugli smartphone più economici, un settore che si mostra molto dinamico visto che l’attenzione di molti utenti continua a spostarsi chiaramente su prezzi più bassi. Questo nuovo device costa 199 euro ma come sottolineato dal management, l’azienda proporrà prossimamente altri dispositivi, al di sotto di 100 dollari.

Lo ha detto il responsabile delle vendite di Nokia, Niklas Savander, senza però specificare quando Nokia sarà in grado di lanciare il suo primo smartphone davvero low cost. Ad ogni modo questo nuovo Lumia 610, é sicuramente un buon inizio e si aggiunge alla linea dei prodotti con una fascia di prezzo più bassa ma dotati di applicativi Windows.

È proprio questa la vera sfida: offrire smartphone meno costosi basati su Windows nonostante la competizione crescente di Android e dei cellulari cinesi, che già da tempo ormai, offrono dispositivi Android ricchi di caratteristiche tecniche e con una spesa di soli 100 dollari.

Nokia Lumia 610 é un dispositivo Quad Band Gsm (850/900/1800/1900), per cui capace di operare sia in Europa, Asia, Africa che nelle Americhe. Misura 119 x 62 x 12 mm per 131,5 grammi di peso é dotato di una scocca in alluminio unibody, display da 3,7 pollici a 252 ppi a 16,7 milioni di colori con touchscreen capacitivo, accelerometro nonché sensore di prossimità. Equippaggiato con sistema operativo Windows Phone OS 7,5 Mango, offre l’accesso semplificato ai social network e gode un’ampia possibilità di personalizzazione grazie alle decine di migliaia di applicazioni all’interno del Windows Phone Marketplace.

 

Lo smartphone è dotato di processore a 800 MHz, accompagnato da 256 Mb di Ram e 8 GB di memoria interna. La scheda tecnica prevede un lettore musicale e video per i formati audio e video più diffusi, la fotocamera raggiunge i 5 MP con risoluzione fotografica di 2592х1944 e registrazione video VGA a 30 fps; non mancano autofocus, flash LED, geo tagging e riconoscimento del viso.

Niente male anche sul fronte connettività, dove troviamo il supporto Edge e Hsdpa fino a 7,2 Mbps oppure in Hsupa fino a 5.76 Mbps, navigazione internet con browser WAP, xHTML e gestione email. Per il trasferimento dati con i dispositivi compatibili la scheda tecnica prevede la presenza di Bluetooth 2.1 con A2DP e EDR oppure la connettività Wifi 802.11 b/g/n.

Infine, a livello di autonomia, il dispositivo é dotato di una batteria Li-Ion 1300 mAh, che promette 550 ore in stand by e 7 ore in conversazione.

Clicca qui per scoprire tutti i nuovi Nokia Lumia!