Settimocell / Notizie / Guide

Nokia Asha 202 e 203: prezzi e uscita

Offerte in anteprima per te

Nokia ha scelto il “red carpet” del Mobile World Congress 2012 di Barcellona per portare allo scoperto tutti i suoi nuovi device e sembra essere perfettamente riuscita nell’intento: grazie alla presentazione di prodotti, servizi aggiuntivi e partnership molto interessanti il colosso finlandese é tra gli indiscussi protagonisti della kermesse .

La famiglia Asha continua ad allargarsi ed ecco presentati i modelli Nokia Asha 202, Asha 203 e Asha 302, che delineano il trend dell’anno in corso essendo pensati per tre fasce di utenza diverse: quella giovane con Asha 202 e 203 e quella lavorativa e didattica con Asha 302, quest’ultimo in grado supportare il Mail for Exchange, innovativi servizi informativi e con un browser di navigazione più veloce.

Nokia Asha 202 e 203 sono due dispositivi pressocché identici, si distinguono l’uno dall’altro solo per la presenza, nel Nokia Asha 202, della tecnologia Easy Swap Dual SIM, un sistema di SIM manager integrato che ci permette di salvare sul telefono fino a cinque schede sim con un’unica informazione.

Come possiamo notare dall’immagine i due telefoni rappresentano uno strappo alla regola nel sistema touch, che di solito vede la contemporanea presenza di un touchscreen e una tastiera qwerty: in questo caso Nokia ha deciso di coniugare una tastiera tradizionale con un display di tipo touch da 2,4 pollici.

Oltre al sistema dual sim, il resto della scheda tecnica combacia perfettamente: entrambi i prodotti integrano una fotocamera da 2 MP con videorecording,  music player, radio FM e slot per micro SD fino a 16 GB. Sul fronte connettività abbiamo Nokia Browser e Bluetooth per lo scambio dati con i dispositivi compatibili. Nokia Asha 202 e 203 saranno disponibili sul mercato solo con l’arrivo dell’estate, a un prezzo di poco più di 60 euro Iva esclusa, per cui circa 79 euro, anche se non sono state precisate se e quali differenze di prezzo ci saranno tra i due modelli.

Clicca qui per conoscere tutta la gamma di telefoni Nokia Asha!