Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy S2 vendite record

Offerte in anteprima per te

Samsung ha comunicato che il Galaxy S2 ha battuto ogni record di vendita: si tratta infatti del suo primo smartphone ad aver raggiunto quota 20 milioni di unità distribuite in tutto il mondo, una cifra di tutto rispetto vista e considerata la forte concorrenza dei produttori Android. E’ vero, siamo ben lontani dai risultati di Apple con il suo iPhone, ma si tratta della conferma che il mercato degli smartphone non conosce crisi ed è in forte espansione, con i consumatori che premiano la qualità e le caratteristiche tecniche di alto livello.

Il traguardo dei 20 milioni è stato raggiunto in circa 10 mesi, ed è una bella soddisfazione per il gigante sud coreano che lo scorso anno non ha certo avuto vita facile con le continue denunce da parte di Apple su presunte proprietà intellettuali violate con i suoi prodotti.

Disponibile in Italia ad un prezzo consigliato di 549 euro IVA inclusa, il Samsung Galaxy S2 ha le dimensioni di 125.3 x 66.1 x 8.5 mm, un peso complessivo di 116 grammi e si presenta con un ampio display multi-touch da 4.3 pollici con risoluzione di 480 x 800 pixel, tecnologia Super AMOLED Plus per una migliore resa dei colori e trattamento Corning Gorilla Glass contro graffi di ogni genere.

Il sistema operativo installato è Android 2.3 Gingerbread, ma nel corso delle prossime settimane dovrebbe arrivare l’atteso aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich, versione che unifica l’interfaccia grafica di Gingerbread con quella di Honeycomb. Il processore è un ARM COrtex A9 dual core da 1.2 Ghz, la memoria RAM ammonta a 1 GB, mentre quella flash interna è di 16 GB (con possibilità di espansione via microSD). Lato multimediale, sulla scocca frontale trova posto una webcam da 2 Megapixel per videochiamate in alta definizione, e sulla cover posteriore c’è un sensore da 8 Megapixel con flash LED, autofocus e supporto alla registrazione di video in 1080p.