Settimocell / Notizie / Guide

LG Optimus 3D Max caratteristiche tecniche

Offerte in anteprima per te

LG Optimus 3D Max è il nome del successore diretto dell’Optimus 3D e che è stato svelato ufficialmente dai dirigenti dell’azienda sud coreana in leggero anticipo rispetto alla fiera Mobile World Congress 2012 della prossima settimana.

Come il precedente modello, questo nuovo smartphone Android è dotato di un ampio schermo touch da 4.3 pollici con supporto alla visione 3D autostereoscopica, ovvero che non richiede l’utilizzo dei tradizionali occhialini (soluzione già vista sulla console portatile Nintendo 3DS). In questa anteprima vediamo assieme tutte le varie caratteristiche tecniche del terminale.

Classificato dalla stessa azienda come “un telefono che offre la visione 3D autostereoscopica e si spinge ai limiti prestazionali”, l’LG Optimus 3D Max è dedicato a tutti coloro che desiderano avere sempre in tasca un dispositivo in grado di riprodurre contenuti 3D di vario genere senza alcuna fatica. Il design è stato completamente rivisto, ora la scocca è più sottile e offre un’impugnatura più comoda, sia in orizzontale che verticale.

Jong-seok Park, Presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications, ha dichiarato che questo smartphone “è nato con l’intento dell’azienda di portare l’esperienza d’intrattenimento dell’utente a un livello più elevato”. Come già anticipato nel paragrafo introduttivo, l’ampio schermo multi-touch capacitivo da 4.3 pollici con risoluzione XVGA e trattamento Gorilla Glass 2 permette la visione dei contenuti 3D senza dover indossare gli occhialini. La connettività del telefono poi è davvero completa: sono infatti presenti i moduli 3G HSPA+ a 21 Mbps, Wifi b/g/n, Bluetooth, GPS e anche il chip NFC per i micropagamenti e l’utilizzo della funzione esclusiva LG Tag+ per attivare profili personalizzati.

Il sistema operativo installato è Android 2.3 Gingerbread, il processore è un dual core da 1.2 Ghz, la batteria è da 1520 mAh e la fotocamera posteriore si presenta con un doppio sensore da 5 Megapixel, per scattare foto e registrare video in 3D. LG Optimus 3D Max sarà disponibile in Corea del Sud a marzo, mentre per l’uscita in Italia si dovranno attendere i mesi successivi.