Settimocell / Notizie / Guide

Google Docs Android download nuova versione

Offerte in anteprima per te

L’app Google Docs per Android è stata appena aggiornata ad una nuova versione, la quale introduce delle importanti novità legate alla lettura e modifica in tempo reale dei documenti salvati nei server cloud di Google. L’aggiornamento è già disponibile per il download gratuito nel Market Android ed è compatibile con i vari modelli di smartphone e tablet, a patto che siano equipaggiati con almeno la versione 2.1 di Android.

Con questo update di Google Docs, vengono meno le differenze tra la versione mobile e desktop della popolare applicazione d’ufficio sviluppata dalla compagnia di Mountain View. La soluzione mobile di produttività cloud di Google è stata pensata appositamente per le aziende, visto che sempre più spesso c’è la necessità che un determinato documento sia controllato e modificato da più di un dipendente.

E se il tutto si può fare in tempo reale, è ancora meglio. Nulla che non si sia già visto e provato con successo sulla versione desktop dell’applicazione, ma il fatto stesso di poter usare Google Docs ovunque ci troviamo dona al servizio un valore unico.

Le modifiche si possono apportare direttamente dall’interno dell’applicazione, senza quindi dover avviare il browser web di Android. L’aggiornamento migliora anche l’interfaccia utente, rendendola più semplice da utilizzare soprattutto nelle fasi di modifica. Sulla parte superiore della schermata è stata collocata una barra degli strumenti che include i vari pulsanti per la formattazione del testo, come il corsivo, il grassetto e il sottolineato. Sulla stessa barra sono poi presenti dei pulsanti per cambiare carattere, colore di sfondo, creare elenchi puntati in formato RTF, e molto altro ancora.

Tutte queste novità rendono Google Docs un programma sempre più completo e che non dovrebbe mancare all’interno di ogni smartphone e tablet Android.