Settimocell / Notizie / Guide

Acer Iconia Tab A510 prezzo e uscita in Italia

Offerte in anteprima per te

Acer Iconia Tab A510 è il nome del nuovo tablet PC prodotto dalla nota azienda taiwanese e che è stato al centro di numerose indiscrezioni nel corso degli ultimi mesi. Dopo averlo mostrato alla fiera CES 2012 di Las Vegas, i dirigenti della compagnia hanno di recente svelato i dettagli sul prezzo e l’uscita in Europa.

Acer Iconia Tab A510 sarà disponibile sul mercato europeo, molto probabilmente anche in Italia, nel corso del mese di marzo ad un prezzo consigliato di 399 euro per la versione Wifi con 16 GB di memoria flash interna. Il costo di vendita è certamente una sorpresa, visto che le precedenti voci di corridoio lo ipotizzavano attorno ai 499 euro.

E’ quindi probabile che il futuro top di gamma Iconia tab A700 possa costare meno del previsto, per la gioia delle tasche dei possibili acquirenti.

Il nuovo Acer Iconia Tab A510 rispetto al precedente modello Iconia Tab A500 migliora sia dal punto di vista delle prestazioni che del risparmio energetico, grazie alla presenza del chipset NVIDIA Tegra 3 che ottimizza i consumi in base al tipo di applicazione in esecuzione. Grazie a questo sistema, l’autonomia è aumentata del 25%, garantendo una durata della batteria di ben 18 ore con utilizzo standard.

Equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, il terminale è dotato dell’interfaccia utente personalizzata Acer Ring che permette di accedere direttamente dalla schermata Home alle principali funzionalità. Gli altoparlanti stereo sono certificati Dolby mobile 3+, la memoria flash interna ammonta a 16 GB e, oltre ai classici moduli Wifi e Bluetooth, possiamo trovare una porta dati miniUSB 2.0 e un’uscita video mini HDMI.

Dettagli più precisi sulle configurazioni disponibili, sul prezzo e l’uscita in Italia dell’Acer Iconia Tab A510 arriveranno nel corso della fiera Mobile World Congress 2012 di Barcellona, dal 27 Febbraio al 1 Marzo.

Scopri tutte le altre novità Acer!