Settimocell / Notizie / Guide

Sony Xperia S prezzo recensione e uscita in Italia

Offerte in anteprima per te

Arriva in Italia a un prezzo consigliato al pubblico di 499 euro Iva inclusa il nuovo Sony Xperia S: lo sbarco nei negozi italiani é stato ufficialmente annunciato per il 5 marzo 2012. Il device, identificato prima della presentazione ufficiale con il nome in codice Nozomi, si appresta quindi a farsi posto tra gli scaffali italiani.

Con questo device si chiude definitivamente l’operazione Sony Ericsson: Sony ha rilevato il 50 per cento delle azioni possedute dal partner svedese Ericsson, in questo modo il colosso nipponico é diventato di fatto l’unico e solo titolare del marchio Sony Ericsson. Questo nuovo smartphone rappresenta dunque la prima creatura del nuovo corso di Sony Mobile Communications.

Sony Xperia S, uno dei dispositivi più attesi della casa nipponica, porta con se un design elegante che nasconde un hardware di tutto rispetto: il display é un LCD da 4,3 pollici e 342 ppi (risoluzione di 1280 x 720), dotato di Bravia Engine, tecnologia che consente al device di guadagnare in termini di profondità e chiarezza delle immagini. Nel comparto multimediale troviamo due fotocamere, una frontale da 1,3 MP con videorecording a 720p, e una posteriore da ben 12 MP basata su un sensore Exmor R Sony, con capacità di ripresa video a 1080p e di scatti fotografici tridimensionali.

Il Sony Xperia S è equipaggiato con un potente processore dual core Qualcomm Snapdragon da 1.5 GHz accompagnato da 1 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, davvero generosa, la mancanza di uno slot per micro SD quindi é irrilevante. L’anima del dispositivo é  Gingerbread, ma la compagnia ha garantito l’aggiornamento ad Android 4.0 entro maggio 2012. Sul fronte connettività supporta le reti UMTS/GSM e HSDPA per una navigazione più veloce nelle aree coperte; scontata, ma come sempre apprezzata la presenza di bluetooth, lettore multimediale, radio FM, localizzazione GPS, vivavoce integrato, accelerometro, bussola digitale, suonerie polifoniche e gestione della posta elettronica.

Sony Xperia S supporta la tecnologia NFC (Near Field Communication) per i pagamenti mobile e i contenuti PlayStation, può essere utilizzato anche come telecomando per la TV (non solo per televisori Sony, ma anche per altre marche), consente inoltre di portare gli streaming aperti con lo smartphone direttamente sullo schermo della TV.

Clicca qui per scopire tutti i nuovi smartphone Sony!