Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy Note download ROM Beta di Android 4.0

Offerte in anteprima per te

Una ROM Beta di Android 4.0 ICS è stata appena resa disponibile per il download per il Samsung Galaxy Note, terminale che viene visto da molti come una via di mezzo tra smartphone e tablet PC in virtù delle sue dimensioni generose. Questo firmware non definitivo è stato convertito da una ROM cinese, e trattandosi di una versione Beta molte funzionalità non sono ancora attive o funzionano male.

Per quanto riguarda l’aggiornamento ufficiale, i tecnici di Samsung dovrebbero rilasciarlo nel corso della primavera. Gli autori del sito GSM Arena non sono comunque riusciti ad attendere, e prontamente hanno installato il firmware su un Galaxy Note di prova.

E’ stato poi pubblicato su Youtube un video che mostra in azione il nuovo sistema operativo Android 4.0 ICS: l’interfaccia non presenta rallentamenti di alcun genere, è sempre molto fluida anche nelle schermate con molti Widget. Il problema più grande di questa ROM Beta è l’impossibilità di accedere con l’account di Google: non possiamo quindi scaricare applicazioni dall’Android Market e usufruire di servizi come Gmail.

L’interfaccia utente è la classica Samsung Touchwiz, e i miglioramenti più importanti riguardano la nuova gestione del multitasking e il browser web completamente rinnovato, molto più veloce rispetto a quello di Android 2.3 Gingerbread. Come possiamo notare chiaramente dal filmato, altre novità riguardano la gestione delle notifiche push e della tastiera virtuale.

Se siamo interessati a provare in anteprima questa ROM Beta di Android 4.0.3 ICS per il Samsung Galaxy Note, è sufficiente fare clic su questo collegamento al forum.xda-developers.com per aprire la pagina del forum di XDA Developers con tutti i link per il download. Desideriamo ricordare che questo firmware non è ufficiale, e la sua installazione può portare all’annullamento della garanzia del prodotto. SettimoCell non si ritiene responsabile di eventuali problemi hardware e software.