Settimocell / Notizie / Guide

ASUS Transformer TF300T tablet con NVIDIA Tegra 3

Offerte in anteprima per te

L’ASUS Transformer TF300T è stato svelato in anteprima grazie al benchmark NenaMark2 per Android che ha confermato alcune delle indiscrezioni diffuse lo scorso gennaio. Si tratta di un tablet PC dotato di un display multi-touch da 10.1 pollici e il chipset NVIDIA Tegra 3 penta core, grazie al quale è possibile avere un ottimo bilanciamento tra prestazioni e consumo energetico.

In aggiunta ai dettagli emersi dal benchmark, da poche ore sono iniziate a circolare sul web delle immagini di slide che riguardano appunto la scheda tecnica del nuovo ASUS Transformer TF300T.

Ma andiamo con ordine: il benchmark Nenamark 2 conferma che il tablet sarà equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich (versione che unifica l’interfaccia grafica di Gingerbread con quella di Honeycomb), avrà al suo interno il potente chipset NVIDIA Tegra 3 e si presenterà con uno schermo da 10.1 pollici con risoluzione di 1270 x 752 pixel. La scocca posteriore, come possiamo notare dall’immagine inserita nell’articolo, dovrebbe essere in plastica come il primo Transformer, e non in alluminio come il nuovo Transformer Prime.

Gli autori del sito polacco Tabletowo hanno pubblicato una foto molto interessante di una tabella che mette a confronto le caratteristiche tecniche dei vari modelli di ASUS EEE Pad Transformer, e tra questi c’è anche il nuovo ASUS Transformer TF300T. In aggiunta alle informazioni ricavate dal benchmark, sappiamo anche che il tablet avrà un pannello IPS con luminosità di 600 nits, 1 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria flash interna, una fotocamera frontale da 1.2 Megapixel per le videochat e una posteriore da 8 Megapixel priva di flash LED, ma dotata del supporto alla registrazione di video fullHD 1080p.

Le dimensioni del terminale dovrebbero essere di 180.8 x 263 x 9,9 mm, per un peso complessivo di 640 grammi. Lato connettività, saranno presenti i moduli Bluetooth 2.1, Wifi b/g/n, un’uscita video microHDMI, un lettore di schede microSD e un connettore per la docking station.