Settimocell / Notizie / Guide

Aggiornamenti Android ICS 4.0 cellulari: i prossimi

Offerte in anteprima per te

Android 4.0 ICS (Ice Cream Sandwich) è il nome in codice dell’aggiornamento del sistema operativo di Google che segna un’importante svolta nel settore mobile: l’interfaccia utente di Android 2.3 Gingerbread (versione più diffusa per smartphone) è stata infatti unificata con quella di Android 3.2 Honeycomb (la versione dedicata ai tablet), in modo da evitare una frammentazione troppo grande del mercato.

Ma quali saranno i prossimi cellulari a ricevere il tanto atteso aggiornamento? Tutto dipende ovviamente dai produttori, e nella maggior parte dei casi non dovremo attendere ancora a lungo.

Iniziamo prima di tutto con Sony Ericsson (ora ufficialmente Sony Mobile Communications): la casa giapponese è forse l’unica ad aver confermato che entro la fine del secondo trimestre (quindi nel periodo compreso tra aprile e giugno) renderà disponibile per il download l’aggiornamento al sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich per tutti i suoi smartphone usciti nel 2011. Qui di seguito vi elenchiamo i telefoni compatibili con l’aggiornamento:

In aggiunta a tutti questi, verranno aggiornati ad Android 4.0 ICS anche i nuovi Sony Xperia S e Xperia NEO.

Per quanto riguarda Samsung, i portavoce dell’azienda sud coreana hanno confermato che sia il Galaxy S2 che il Galaxy Note riceveranno al più presto l’update. Secondo alcune indiscrezioni, il firmware dovrebbe essere rilasciato il 1 marzo, ovvero il giorno conclusivo della fiera Mobile World Congress 2012.

Anche il Motorola Razr riceverà l’aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich, ma dovremo attendere il secondo trimestre per poterlo scaricare. Parlando invece di LG Electronics, nel secondo trimestre verranno aggiornati:

Infine, HTC dovrebbe presto aggiornare (si parla entro febbraio) gli smartphone Sensation, Sensation XE, Sensation XL, EVO 3D. Ad aprile sarà invece il turno di HTC Desire S, Desire HD e Incredible S.