Settimocell / Notizie / Guide

Tablet Android a 99 euro

Offerte in anteprima per te

Chi é alla ricerca di tablet a basso costo potrebbe trovare una soluzione decisamente economica proprio sul web. Crescono a dismisura le offerte deals, il cui funzionamento é ormai conosciuto a gran parte degli internauti più e meno esperti: basta registrarsi al sito, disporre di una carta prepagata, di credito o un conto paypal e il gioco é fatto. Con pochi click ecco acquistati, a sconti spesso davvero allettanti, cene, beauty farm, viaggi, smartphone.

Anche le offerte per i tablet Android a basso costo non mancano: l’ultima arriva da LetsBonus, altro grande sito di vendita di coupon, che oggi propone il Tablet PlayTab Pro da 7 pollici al prezzo di soli 99 Euro.

Ovviamente a questi costi non possiamo certo aspettarci un top di gamma e come é giusto che sia, parte dell’offerta é dovuta anche alla qualità del prodotto: il display da 7 pollici é un touchscreen resistivo, quindi rispetto ai capacitivi col passare del tempo potrebbe perdere in termini di reattività, la sensibilità del tocco é meno decisa (con il capacitivo è sufficiente lo sfioramento). L’utilizzo di questa tecnologia però permette di risparmiare in termini di prezzo: in un terminale di punta questo costo extra non fa la differenza, mentre per device di fascia più bassa può rappresentare un balzello o addirittura essere proibitivo.

Il sistema operativo di questo tablet é Android 2.3 Gingerbread, mentre il cuore pulsante un processore Rockchip 2918, ARM Cortex A8, accompagnato da una memoria di sistema da 512 MB DDR3 e storage memory 4GB NAND. Sono presenti wifi, web cam, ingressi cuffie: 1 per mini USB, 1 per USB, 1 per mini HDMI. La confezione comprende caricabatteria e cavo USB.

Un tablet Android a 99 euro che nel complesso può risultare quindi interessante per chi non é alla ricerca del tablet all’ultimo grido, ma che vuole comunque affidarsi alla versatilità del sistema operativo di Mister G senza dover spendere troppo. Come sempre, prima di procedere con l’acquisto del LestBonus Deals, é necessario leggere con attenzione le condizioni di acquisto, di spedizione, nonchè le condizioni di reso.