Settimocell / Notizie / Guide

LG G2x e Optimus Dual download firmware CyanogenMod 9

Offerte in anteprima per te

LG G2x e Optimus Dual hanno appena ricevuto in maniera non ufficiale il firmware CyanogenMod 9: si tratta di una versione modificata del sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich che include diverse funzionalità inedite, ma trattandosi di una Beta è ancora incompleta e non è garantito il corretto funzionamento del telefono.

Tutto ciò comunque è stato reso possibile dallo sviluppatore indipendente Ricardo Cerqueira, il quale è riuscito a rendere disponibile per il download una versione Beta del firmware CyanogenMod 9 per i terminali LG G2x (commercializzato soltanto con l’operatore T-Mobile) e Optimus Dual.

Lo sviluppatore ha desiderato ricordare che questa versione Beta di CyanogenMod 9 è stabile, tuttavia devono essere risolti ancora molti bug di sistema. I problemi principali riguardano l’uso della fotocamera e il supporto all’accelerazione hardware dei video. Per questo motivo, l’installazione (DOWNLOAD) è consigliata soltanto ai più esperti e a chi non riesce ad aspettare una versione ufficiale di CyanogenMod 9. SettimoCell non si assume alcuna responsabilità nel caso qualcosa vada storto.

Per quanto riguarda il rilascio dell’aggiornamento ufficiale ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich da parte dell’azienda sud coreana, come abbiamo segnalato in questa notizia: – Lg Optimus Dual e Android Ice Cream Sandwich: il punto della situazione – Il nuovo firmware verrà rilasciato pubblicamente nel corso del secondo trimestre dell’anno per l’LG Optimus Dual, LG Optimus LTE, LG Prada Phone 3.0, LG Optimus Sol, LG MyTouch Q e LG Eclipse.

LG Optimus Dual è stato uno dei primi smartphone Android ad essere equipaggiato con un processore dual core. Il suo schermo IPS multi-touch capacitivo ha una diagonale che misura 4 pollici e una risoluzione di 480 x 800 pixel, la memoria interna al device ammonta a 8 GB (espandibile fino a 32 GB via microSD), la RAM è di 512 MB e sono presenti due fotocamere, una frontale da 1.3 Megapixel per le videochat e una posteriore da 8 Megapixel con autofocus, flash LED e supporto alla registrazione di video fullHD 1080p.