Settimocell / Notizie / Guide

iPad 3 quando esce? Annuncio ufficiale il 7 marzo

Offerte in anteprima per te

Diventa sempre più insistente la voce che vede il nuovo iPad 3 presentarsi al mondo esattamente il 7 marzo 2012: nei prossimi giorni dovrebbero partire i primi inviti di Apple alla stampa e agli altri operatori del settore per la presentazione del tablet, per cui a breve questa data dovrebbe essere ufficializzata.

Al momento si tratta solo di un’indiscrezione non ancora confermata, ma avvalorata da siti tradizionalmente vicini ai piani alti di Cupertino e che si sta rafforzando notevolmente risultando piuttosto credibile. A confermare questi rumors anche un impiegato anonimo della catena americana Target™, il quale avrebbe detto agli autori del portale Modmyi che nella catena in questione sono in fase di aggiornamento i sistemi informatici per far fronte all’imminente uscita del tablet Apple.

Nell’attesa dedichiamoci alle prime foto dell’iPad 3 diffuse dalla catena di riparazioni elettroniche RepairLabs: il telaio somiglia all’iPad 2 ma é leggermente più squadrato. Anche lo spessore non sembra cambiato.

Possiamo anche desumere qualche informazione sulla scheda madre integrata: gli attacchi nuovi (A) confermerebbero un modello nuovo e meno ingrombrante. E anche se non sappiamo se Apple punterà su un processore dual core o quad-core, i fori per avvitare la batteria (B) fanno desumere l’integrazione di un modello più grande (quindi dall’autonomia superiore) se consideriamo il nuovo posizionamento/ingombro della logic board.

Apple non ha rilasciato ancora alcuna dichiarazione in merito a queste immagini e ai relativi commenti, per cui non ci resta che aspettare il mese prossimo l’uscita del nuovo e attesissimo device made in Cupertino.